GIULIO CASALE 4 nuovi concerti per “Inexorable” (con Alessandro Grazian)
GIULIO CASALE INEXORABLE TOUR DUO 2020 CON ALESSANDRO GRAZIAN
4 nuovi concerti
venerdì 24 gennaio Cittadella (PD) / Circolo Quadro
sabato 25 gennaio Mareno di Piave (TV) / Corner Live
martedì 28 gennaio Bologna / Mikasa
mercoledì 29 gennaio Milano / Germi
Giulio Casale torna live nel 2020 per pochi appuntamenti in location d’eccezione sempre accompagnato da Alessandro Grazian a basso e chitarra acustiche, per presentare “Inexorable” (Vrec/Audioglobe), l’ultimo album solista che ha sancito il ritorno dell’ex frontman degli Estra. A circa un anno esatto dall’uscita del disco, “Inexorable Duo” vedrà i due artisti dal vivo in Veneto nel week end del 24 e 25 gennaio (Cittadella al Circolo Quadro e Moreno di Piave al Corner Live), il 28 gennaio al Mikasa di Bologna ed il 29 gennaio al Germi di Milano.
?venerdì 24 gennaio Cittadella (PD) / Circolo Quadro / Stradella Secondo Paggiola 7
? sabato 25 gennaio Mareno di Piave (TV)/ Corner Live / Via Ungheresca Nord 115.
? martedì 28 gennaio Bologna / Mikasa / via emilio zago 14 (opening act: Lorenzo Del Pero)
? mercoledì 29 gennaio Milano / Germi / Via Cicco Simonetta 14 A.
“Inexorable” è l’ultimo album di inediti di Giulio Casale che conferma il legame dell’artista con la canzone d’autore e allo stesso tempo spinge gli arrangiamenti verso sonorità contemporanee che spaziano tra il rock e il lato più nobile della musica pop. Prodotto da Lorenzo Tomio e, in parte, da Alessandro Grazian, l’album contiene undici brani accomunati dalla volontà di narrare/cantare il tempo presente in tutte le sue sfaccettature. Il titolo nasce da un verso di Michel Houellebecq, che evoca “un vento forte, inesorabile”: una rottura della stagnazione, soprattutto culturale, che circonda le nostre vite.
“Inexorable” è disponibile nei formati Mp3, streaming, CD digipack ed in vinile in tiratura limitata (le prime 200 in vinile colorato bianco) con due bonus track inedite. Il disco sancisce la collaborazione con l’etichetta veronese Vrec (marchio dall’agenzia davvero comunicazione di David Bonato) distribuita nei migliori negozi da Audioglobe. Si tratta del quarto album della carriera solista per l’ex frontman degli Estra dopo “Sullo Zero”, “In fondo al blu” e “Dalla parte del Torto” ed include i 5 brani pubblicati come singoli durante l’arco del 2017.
Elisa@tuttorock.com & Segreteria@tuttorock.com - Nata il 19 luglio 1997, diplomata in amministrazione finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali nel 2016. Appassionata di basket, ho deciso di fare l'ufficiale di campo a livello regionale e tornei nazionali. Da un paio d'anni per Tuttorock mi occupo di pubblicare sul sito news, recensioni, concerti, interviste e in generale di tutta la parte di segreteria come richieste e informazioni.