GAETA JAZZ FESTIVAL: IL 16 LUGLIO AL VIA L’UNDICESIMA EDIZIONE
Ecco poi un altro artista che si muove con estrema disinvoltura nel meticciato sonoro, che arriva fino al funk e all’hip-hop, il batterista Yussef Dayes. Figlio di una Londra che negli ultimi decenni si è rivelata essere incredibile fucina di creatività e sperimentazione.
E ancora troviamo la “strana coppia” Andrea Molinari e Logan Richardson, e poi i Nu Guinea che con l’eccellente Nuova Napoli sono balzati meritatamente agli onori della cronaca. Insomma anche questa edizione si preannuncia innovativa ed estremamente ricca, e noi saremo lì a raccontarvela.
Saranno invece costante immutabile del festival le suggestive location di Gaeta Medioevale, uno dei più affascinanti borghi italiani che oltre alla sua storia e ai profumi della sua tradizione gastronomica, si vestirà magicamente di note musicali.
di Francesco Vaccaro
Per maggiori informazioni:
http://www.gaetajazzfestival.it/
https://www.facebook.com/gaetajazzfestival/
Studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'università La Sapienza di Roma, da sempre animato dalla passione per la musica. Nel 2012 entra nel mondo dell'informazione musicale dove lavora alla nascita e all'affermazione del portale Warning Rock. Dal 2016 entra a far parte di TuttoRock del quale ne è attualmente il Direttore Editoriale, con all'attivo innumerevoli articoli tra recensioni, live-report, interviste e varie rubriche. Nel 2018, insieme al socio e amico Cristian Orlandi, crea Undone Project, rassegna di musica sperimentale che rappresenta in pieno la sua concezione artistica. Una musica libera, senza barriere né etichette, infiammata dall'amore di chi la crea e dalle emozioni di chi la ascolta.