FRANCESCO DA VINCI – “Maria” è il nuovo singolo feat. Ivan Granatino
E’ uscito il brano di Francesco da Vinci “Maria ” che anticipa il suo primo album dopo l’esperienza nel talent “The Voice” e la sua partecipazione alla serie
Gomorra cimentatosi sia come attore che come interprete di due brani della colonna sonora.
Il suo singolo “Maria” in collaborazione con Ivan Granatino e’ una canzone d’amore dedicata a Maria donna per eccellenza, emblema anche della sacralità se parliamo di fede riferendoci alla mamma Madonna.
Il brano è l’incontro di diverse influenze stilistiche, una fusione tra l’animo urban
di Francesco Da Vinci e i ritornelli melodici ed inconfondibili di Granatino, un mix di calde sonorità latine e scenari da pop-song
Francesco Sorrentino, in arte Francesco Da Vinci, nato a Napoli classe 1993. Cantante e attore italiano. Figlio del noto cantante Sal Da Vinci.
Da subito ha coltivato la sua passione per la recitazione e per la musica, prima con il padre e poi sul palcoscenico.
Nel 2014, all’insaputa del padre partecipa ai provini per lo spettacolo di Alessandro Siani, “Stelle a metà”, dove entra a far parte del cast rivestendo il ruolo di uno dei protagonisti.
Nello stesso anno debutta al Teatro Augusteo di Napoli.
Nel 2015 partecipa come ospite allo spettacolo “Se Amore è Revolution”, dove presenta “Amo l’Amore”, brano che per diverse settimane mantiene il primo posto nella classifica nazionale indipendenti di Radio AirPlay, in cui duetta con il padre.
Riceve il prestigioso Premio Malafemmina dedicato a Toto’.
Viene successivamente ingaggiato da Rai Cinema e Tunnel Produzioni per il film “Vita, Cuore, Battito”.
Nel 2016 entra a far parte del cast di Gomorra La Serie per le riprese della terza stagione.
Nel 2018 esce il suo nuovo singolo “Sul Io” che rappresenta la partenza di un nuovo percorso musicale e di un progetto del tutto innovativo che vede Francesco Da Vinci come autore e cantante.
Nello stesso anno escono i singoli “Dammi un bacio”, “Come te” feat I Desideri e “Ora” anticipa la pubblicazione del primo EP digitale contenente 5 tracce inedite dal nome “Origini”.
Nel 2019 Francesco prende parte alla quarta stagione di “Gomorra” non solo come attore, ma anche con due brani all’interno della colonna sonora della serie “Nun passa maje” e “Sulo io”.
Nello stesso anno Francesco Da Vinci partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” presentandosi con l’inedito “L’ammore fa paura”.
Sempre nel 2019 entra nel cast del musical “La fabbrica dei sogni”.
Dopo un periodo di inattività, rompe il suo “silenzio” per tornare con un progetto del tutto originale, in cui la maturità artistica raggiunta è innegabilmente tangibile. Il 19 giugno 2020 pubblica “Nu Vase Tuoje” feat. Livio Cori, con le sue sonorità pop-urban e internazionali che si mescolano, con il dialetto napoletano ed e’ il brano perfetto per un nuovo inizio.
A luglio presenta in anteprima su Rai Uno nel fortunosamente programma “Made In Sud” il suo nuovo singolo “Luntan a me” ft Sal Da Vinci, una collaborazione inedita che per la prima volta vede duettare padre e figlio.
Sempre nel 2020, pubblica “Te voglio verè” dalle sonorità reggae ultra leggere e “Baby c’est la vie” feat. Marco Calone, che attualmente supera i 2 milioni di visualizzazioni.
INSTANGRAM:@francescodavinciofficial
FACEBOOK: @FrancescoDaVinciOfficial
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/7GzngaKd3zSwZD2OTT4RnS?si=B6A0bizKRoOaDXmRH3a_4Q&utm_source=whatsapp
COMUNICATO STAMPA
PRESS AGENCY B&G ART EVENT E COMMUNICATION SRL
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!