FORGERY SYSTEM – Il nuovo brano “BLADE OF ASHES” è online
I Forgery System sono un gruppo Groove Metal / Metalcore nato a Pavia nel 2012.
La band è formata dal cantante chitarrista Gabriele Orlando, il bassista cantante Pablo Dara, il chitarrista Daniele Maggi e il batterista Federico Fava.
Dopo aver sperimentato diverse soluzioni stilistiche con il primo album “Distorted Visions”, il gruppo ha modificato il proprio sound con l’EP “Demons Among Us” e il successivo singolo “Lost Embers”, avvicinandosi a sonorità più moderne.
Dopo l’ultima release di “LOST EMBERS” del 2020 I FORGERY SYSTEM chiudono un ciclo per aprirne uno nuovo con nuova musica, una nuova immagine, una nuova energia.
“BLADE OF ASHES” è il frutto di questo anno dove la band si ripropone in modo nuovo mettendo in mostra il lavoro svolto in un periodo dove uscire live era impossibile.
Una rinascita vera e propria arrivata nel momento in cui le restrizioni vengono allentate e il ritorno alla normalità sembra ormai vicino.
“BLADE OF ASHES” rappresenta il taglio tra ciò che è stato, oramai estinto, e ciò che si vedrà in futuro.
“BLADE OF ASHES” è l’insieme di influenze che hanno formati I FORGERY SYSTEM; dal chiaro richiamo ai TRIVIUM ad altre influenze che variano dai BULLET FOR MY VALENTINE ai KILLSWITCH ENGAGE.
Un insieme che potrebbe arrivare all’attenzione di un pubblico vario.
In questi 4 minuti di canzone troviamo quello che un pubblico metal vorrebbe sentire; dai breakdown ai riff di chitarra di chiaro stampo heavy, fill di batteria che anticipano I momenti più duri della canzone.
Voci che si alternano da un bel grattato, allo scream alla parte clean, fino alla sovrapposizione delle due voci che rendono ancora più massiccia la parte vocale.
L’assolo di chitarra chiude questo concentrato di influenze, nel modo più heavy possibile.
“BLADE OF ASHES” è una canzone completa, scritta da una band che dimostra di voler crescere e di voler dire la propria nella scena metal emergente.
https://www.facebook.com/ForgerySystemMetal
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.