“FINO ALLA LUNA”, il nuovo singolo di Alex Lunati
Alex Lunati pubblica il nuovo singolo “Fino alla Luna”, il primo lavoro originale dopo 12 anni, che vede il suo ritorno in veste di cantautore, dopo vari progetti di musica strumentale.
Alex, cantautore e musicista modenese, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica underground nel 1986 quando ha fondato la band Progressive-New Wave di nome Tan Zero.
Il loro album, “We can’t Imagine”, è diventato colonna sonora del film cult “L’imperatore di Roma” del regista romano Nico d’Alessandria.
Ha preso parte a diverse trasmissioni televisive nazionali e nel 2003 ha partecipato con il Trio “Allunati” al 53 ° Festival di Musica di Sanremo, eseguendo il brano “Chiama di Notte”.
Ha collaborato nel corso degli anni con vari artisti di fama, tra cui i Rats e Francesco Baccini.
“Fino alla luna” parla di un amore talmente grande da andare oltre il possibile, senza confini.
Seguirà in autunno un album in formato cd fisico, in pratica una compilation dal titolo “Fino alla luna” che conterrà (oltre al singolo nuovo) anche i brani dell’album “Giorno Perfetto” ( Chiama di Notte e altri …) più “Fili “ e vari outtakes. Questo cd sarà esclusivamente in vendita nei concerti.
per info:
Facebook: https://www.facebook.com/alessandroalexlunati/
Instagram: https://www.instagram.com/alex.lunati/
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.