Now Reading
“FINO ALLA LUNA”, il nuovo singolo di Alex Lunati

“FINO ALLA LUNA”, il nuovo singolo di Alex Lunati

fino alla luna

Alex Lunati pubblica il nuovo singolo “Fino alla Luna”, il primo lavoro originale dopo 12 anni, che vede il suo ritorno in veste di cantautore, dopo vari progetti di musica strumentale.
Alex, cantautore e musicista modenese, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica underground nel 1986 quando ha fondato la band Progressive-New Wave di nome Tan Zero.
Il loro album, “We can’t Imagine”, è diventato colonna sonora del film cult “L’imperatore di Roma” del regista romano Nico d’Alessandria.
Ha preso parte a diverse trasmissioni televisive nazionali e nel 2003 ha partecipato con il Trio “Allunati” al 53 ° Festival di Musica di Sanremo, eseguendo il brano “Chiama di Notte”.
Ha collaborato nel corso degli anni con vari artisti di fama, tra cui i Rats e Francesco Baccini.

“Fino alla luna” parla di un amore talmente grande da andare oltre il possibile, senza confini.

Alex ci racconta:  “Ho registrato il brano nel mio home studio, che si chiama Moon-T studio, ed ho fatto esattamente quello che volevo, l’ho prodotto e arrangiato avendo in testa un sound molto preciso e per nulla legato alle mode. Nel brano non è presente il pianoforte, che ha da sempre caratterizzato i miei brani, ma ho utilizzato un piano Elettrico Wurlitzer degli anni ’70, che posseggo da tanti anni, per dare al brano un sound ispirato al mondo dei Supertramp. Sto continuando nel mio percorso musicale iniziato nel 2003 con “Chiama di Notte”, e che è proseguito con la riproposta di “Fili” nel 2018 (brano pubblicato per la prima volta nel 2008) con l’idea di creare un sound non legato alle mode ma che sia invece funzionale alla canzone, al messaggio e alle emozioni che vorrei trasferire. Mi sono divertito a suonare tutti gli strumenti, chitarre a parte che ho preferito assegnare a Luca Poppi, bravissimo chitarrista, che assieme al percussionista Ivan Reto mi seguirà per le date dal vivo in Trio. Ai cori c’è anche mia figlia Alice”

Seguirà in autunno un album in formato cd fisico, in pratica una compilation dal titolo “Fino alla luna” che conterrà (oltre al singolo nuovo) anche i brani dell’album “Giorno Perfetto” ( Chiama di Notte e altri …) più “Fili “ e vari outtakes. Questo cd sarà esclusivamente in vendita nei concerti.

per info:

sito web: www.alexlunati.com
Facebook: https://www.facebook.com/alessandroalexlunati/
Instagram: https://www.instagram.com/alex.lunati/