Now Reading
Festival FUSI DI ROCK 23 edizione @ Turriaco (GO) 6-7-8 agosto 2020

Festival FUSI DI ROCK 23 edizione @ Turriaco (GO) 6-7-8 agosto 2020

fusi di rock 2020 flyer

FUSI DI ROCK nasce nel 1998 a Turriaco (GO) da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica, i concerti e per dare al vasto numero i band locali la possibilità di avere un palco dove poter esibirsi in pubblico. Sin dalla prima esibizione l’amministrazione comunale di Turriaco aiuta e sostiene il festival musicale che nel frattempo comincia a farsi conoscere nel territorio, con un seguito di pubblico sempre più numeroso, infatti si passa da una sola giornata di festival della prima edizione ai due della seconda, per arrivare a tre nella terza edizione. Le prime tre edizioni si svolgono nel campo di calcio del paese, ma ormai il festival necessita di strutture più adeguate e più grandi, quindi dalla quarta edizione FUSI DI ROCK si svolge nel’ex-area feste del comune. Il gruppo di amici che organizza il festival intanto diventa un’organizzazione senza scopo di lucro artistica musicale denominata “Libera Espressione Musicale”.

Gli anni passano  e il festival continua a crescere e arrivano i primi ospiti internazionali, come Kee Marcello (Europe), Vinnie Moore (UFO), Graham Oliver (Saxon) e molte tribute band di alto livello da varie regioni d’Italia e dall’estero, non tralasciando mai le band giovani emergenti che vogliono farsi conoscere e vogliono lanciare il loro primo album. Proprio per queste occasioni FUSI DI ROCK diventa una vetrina ambita per le giovani promesse.

Il festival riscuote ormai da 23 anni un grande successo, oltre che per le ottime scelte musicali anche per una organizzazione sempre attenta ad offrire al proprio pubblico cibo e bevande di qualità, sempre con prodotti di alto livello, evitando di guardare solamente agli incassi, ma convinti che la qualità sia più importante della qualità. Le recensione sempre positive hanno convinto gli organizzatori a “non fare” un ulteriore salto in termini dimensionali dell’evento, ma rimanere in una zona intermedia per mantenere il festival nell’ambito di un clima amichevole e familiare, dove le band locali possono trovarsi sul palco assieme agli ospiti più prestigiosi. E’ anche per questo che FUSI DI ROCK continua da 23 anni ad occupare uno spazio importante ed un appuntamento fisso per tutti gli amanti della buona musica.