Now Reading
Festival CURTIGGHIU, stasera finale con Diodato, Erica Mou, Ipercussonici (Sant’Agat …

Festival CURTIGGHIU, stasera finale con Diodato, Erica Mou, Ipercussonici (Sant’Agat …

Continua il successo del
CURTIGGHIU – GALLEGOROCK”
“Folla da record” a Sant’Agata di Militello
 
// STASERA GRAN FINALE //
CON DIODATO, ERICA MOU, IPERCUSSONICI
Piazza Francesco Crispi, dalle ore 21 – ingresso libero
 
Si respira un clima di festa, condivisione, voglia di divertirsi e di ascoltare buona musica da vivo.
Una “folla da record” per Sant’Agata di Militello, in particolare per un periodo “fuori stagione” come questo. Tra piazza Crispi e piazza Consolo erano migliaia le persone che hanno preso parte alle prime due serate del
Festival, che ieri ha visto protagonisti Lello Analfino e i Tinturia, Peppe Qbeta e la cantautrice siciliana Miele, ospite a sorpresa.
C’è grande attesa per il gran finale di stasera, con Diodato, Erica Mou, Ipercussonici
 
Obiettivo centrato dal Festival Curtigghiu GallegoRock: una grande occasione di spettacolo e intrattenimento, in una città come Sant’Agata di Militello che rappresenta l’anima ricca e affascinante del territorio dei Nebrodi, in un periodo scelto per destagionalizzare e come naturale continuazione dei grandi eventi dedicati alla musica in Sicilia.
 
Curtigghiu Gallego Rock si concluderà oggi in Piazza Francesco Crispi, sullo sfondo del suggestivo Castello Gallego (ingresso libero, ore 21)
Presenta Red Ronnie, direzione artistica Lello Analfino
 
In allegato
Foto seconda serata
Presentazione
Info artisti
Foto ufficiali artisti https://we.tl/t-Kt987156Md
 
// STASERA SABATO 22 SETTEMBRE //
 
DIODATO consacrato a Sanremo con il brano “Adesso” in duo con Roy Paci, nonché vincitore di numerosi prestigiosi premi aggiudicati dalla critica musicale e direttore artistico del festival del primo maggio a Taranto.
Sono felice di tornare in Sicilia, nel curtigghiu, uno dei suoi cuori pulsanti, luogo reale, di vita quotidiana, di anime e storie che si intrecciano.”
 
ERICA MOU dolce e raffinata interprete, particolarmente vicina alla Sicilia e molto seguita nell’Isola. Nome d’arte di Erica Musci, è una delle più interessanti cantautrici italiane, classe 1990, scrive e compone da sempre la propria musica, in cui alterna grazia innocente a sensuale ironia.
Il mio ultimo tour, durato dieci mesi, si chiude al Curtigghiu, in una terra così bella circondata da persone che sono pezzi importanti della mia crescita artistica.
Red Ronnie è una sorta di padre per me, il primo professionista della musica ad aver creduto nelle mie canzoni dieci anni fa. Diodato è un grande amico e uno dei colleghi che stimo di più, con cui è una gioia condividere il palco. Lello Analfino e tutta la squadra Tinturia, sono da anni una sorta di famiglia a distanza, per me. Festeggeremo molto e pianteremo l’ultima bandiera sulla luna di questa stagione.
 
IPERCUSSONICI porteranno l’energia trasformativa del vulcano in eruzione in cui strumenti antichi come marranzani, didjeridoo e tamburi si fondono a creare esplosive sonorità ultramoderne.
La conduzione della rassegna sarà affidata ad un’icona come Red Ronnie, presentatore, giornalista e critico musicale, uno dei volti più noti e amati dal pubblico e dalla critica, appassionato ed esperto di musica.
La radio ufficiale del Festival, RGS, trasmetterà dalle 18 alle 23 in diretta da Sant’Agata di Militello raccontando minuto per minuto il fermento del Curtigghiu, in tutta la Sicilia, raggiungendo anche chi non potrò fisicamente esserci: con le interviste agli artisti in cartellone e tutte le notizie sulla tre giorni di musica.
Curtigghiu “GallegoRock” è la prima edizione di un festival musicale ideato da Lello Analfino e finanziato dall’ Assemblea Regionale Siciliana in collaborazione con il Comune di Sant’Agata di Militello, organizzato da Puntoeacapo ed MCN.
Si ringrazia per il sostegno Enel, gli sponsor, Proloco di Sant’Agata di Militello.