Erriquez frontman e fondatore della Bandabardò è scomparso all’età di 60 anni
Enrico Greppi, voce e anima della Bandabardò è scomparso dopo una lunga e grave malattia.
Ci ha lasciati stamattina nella sua casa di Fiesole, circondato dai suoi familiari; la Bandabardò, la sua creatura, band rimasta fedele agli ideali per cui era nata è stata ed è ancora un punto di riferimento per il rock-folk italiano.
Queste le parole della sua famiglia “Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta”.
Questo invece il suo ultimo post sulla sua pagina facebook ” La mia è stata tutta un’avventura. Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo, Rocco. Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori. In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi. Un abbraccio che circonda! Aloha!!!”
Erriquez mancherà a quei ragazzi che dagli anni 90 lo seguivano in tutti i suoi concerti, quei concerti che erano feste dove si cantava e ballava e si faceva del bene. non vi erano divisioni solo allegria.
Ciao Erriquez e cantiamo ancora “Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità, devo dare di gas, voglio energia, metto carbone e follia, se mi rilasso, collasso…”
a cura di Monica Atzei
Insegnante, classe 1975, medioevista ed immersa nella musica sin da bambina. Si occupa per Tuttorock soprattutto di interviste, sue le rubriche "MommyMetalStories" e "Tuttorock_HappyBirthday". Scrive per altri magazine e blog; collabora come ufficio stampa di band, locali, booking e con una label.