ERNIA 9/9 in concerto all’Ultravox Firenze + Prat live al Vox Village
L’ultimo riconoscimento è di poche settimane fa: triplo disco di platino per il brano “Ferma a guardare”. Tra i rapper più poliedrici, credibili e rispettati d’Italia, Ernia viaggia a mille e giovedì 9 settembre è la volta di Firenze, sponda Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze), dove approda con il Gemelli Summer Tour. L’artista porterà sul palco i suoi recenti successi: la già citata “Ferma a guardare” in collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari, ma anche super hit che lo hanno visto protagonista delle classifiche lo scorso anno, come “Superclassico” (cinque volte platino), fino ai suoi primi successi.
I biglietti (posto numerato 28,75 euro) sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). La serata si svolge nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Per accedere allo spettacolo occorre presentare all’ingresso il Green Pass e un documento d’identità.
A distanza di un anno dall’uscita di “Gemelli”, Ernia ha festeggiato gli imponenti traguardi con una nuova versione, arricchita e ampliata, dell’album: “Gemelli ascendente Milano” include cinque brani inediti più la nuova versione di “Ferma a Guardare” con il featuring dei Pinguini Tattici Nucleari che negli ultimi mesi ha spopolato in radio. Ben lontane dall’essere delle semplici outtake, le nuove tracce mostrano tutte le sfaccettature della personalità artistica di Ernia, sia in termini di sound che di liriche. Sempre giovedì 9 settembre, alle ore 20, sul palco di Ultravox Firenze, spazio ad un altro giovane rapper, Prat: fiorentino di Sorgane, classe 2001, Niccolò Pratesi – all’anagrafe – suona da quando aveva 14 anni. Presenta un’anteprima del nuovo, personalissimo, progetto, tra rap e pop.
L’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è all’interno dello spazio estivo Ultravox Firenze, nel cuore del Parco delle Cascine. Dalle ore 18 spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall’India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Publiacqua, Unicoop Firenze, Estra, Toscana Aeroporti. Si consiglia di parcheggiare al Piazzale delle Cascine e utilizzare la navetta Ataf (attiva fino alle ore 24) che collega Piazzale delle Cascine con l’Anfiteatro. Si può raggiungere Ultravox Firenze in modo divertente, sostenibile ed economico con gli scooter elettrici in sharing di MiMoto part of Helbiz e l’energia green di Estra. Basta scaricare l’app MiMoto per iOS o Android, o registrarsi su www.mimoto.it: inserendo il codice ULTRAVOX21, i clienti di Ultravox Firenze avranno diritto a 20 minuti gratuiti di servizio, grazie al contributo di Estra, multiutility da sempre in prima fila nel rispetto del territorio.
www.ultravoxfirenze.it
Ultravox Firenze
Da giugno a settembre 2021
Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
Parco delle Cascine – Firenze
Orari Aperto tutte le sere dalle ore 18
Informazioni www.ultravoxfirenze.it