ENTER SHIKARI presentano il nuovo singolo “It Hurts”
Gli Enter Shikari presentano oggi “It Hurts”, il secondo singolo tratto dal loro nuovo attesissimo album “A Kiss For The Whole World”, che uscirà il 21 Aprile su SO Recordings / Ambush Reality. “It Hurts” segue lo sconvolgente singolo di gennaio “(pls) set me on fire”. Porta con sé l’invito a cambiare la nostra visione del mondo e a rivalutare il modo in cui giudichiamo noi stessi, il tutto in un fermento di intensità da corsa al traguardo. Il cantante e produttore Rou Reynolds spiega: “‘It Hurts’ mi è arrivato in sogno. Letteralmente. La melodia, gli accordi e il ritornello facevano tutti parte di un sogno che, fortunatamente, è rimasto quando mi sono svegliato. Mi ero nascosto sotto il piumone alle 3 del mattino, cantando nel mio telefono, con grande sconcerto della mia ragazza.
Il testo di ‘It Hurts’ parla di perseveranza e dell’importanza di considerare il fallimento come un percorso fruttuoso e, di fatto, fondamentale per il progresso. La società ci insegna che dovremmo evitare e criticare i fallimenti, mentre le sconfitte e gli errori onesti possono in realtà fornirci spunti che illuminano il nostro cammino.In realtà, bisognerebbe insegnare che il semplice fatto di provarci ci rende più che abbastanza.”
I formati limitati del nuovo album sono accompagnati dall’album e dal DVD Live From Alexandra Palace 3, registrato dal vivo nel dicembre 2021 in occasione del concerto londinese che ha registrato il tutto esaurito con 10.000 spettatori. Gli Enter Shikari hanno anche annunciato una serie di release show molto speciali per l’uscita dell’album in Europa e Stati Uniti come anche una serie di concerti fissi speciali nel Regno Unito per il 2023 che si svolgeranno tra Febbraio, Marzo e Aprile. La maggior parte delle prevendite è andata subito esaurita, restano solo alcuni biglietti disponibili.