EINSTEIN ON THE BEACH: venerdì 8 Giugno secondo appuntamento con la sperimentazione ele …
Rassegna che sotto la direzione artistica di Andrea Masone, Cristian Orlandi e Andrea Polidoro porterà fino al termine dell’estate al Mary Rock di Scauri (LT), grazie anche ad Alessio Camerota, i più variegati artisti del genere elettronico e sperimentale.
Nella splendida location della Spiaggia dei Sassolini si alterneranno infatti musicisti ed ensemble che si muovono nel campo della musica elettronica da ascolto, della sperimentazione e dell’avanguardia. Il tutto arricchito da djset, sia in apertura che in chiusura delle serate, ed installazioni artistiche.
Insomma un viaggio musicale attraverso linguaggi ancora tutti da scoprire, e al quale non si può mancare. L’appuntamento è quindi venerdì 8 Giugno con i ritmi ipnotici di Vito Cardellicchio ed il suo progetto ARCADIA
di Francesco Vaccaro
EINSTEIN ON THE BEACH #2
? “ARCADIA” project solo by Vito Cardellicchio
Kalimba, Wave and log drums, small percussions & electronics.
? Solko dj set
? Luca De Siena Nature Photography Exposition
Si inizia alle 22. Ingresso gratuito.
• Vito Cardellicchio BIO
Vito Cardellicchio, nato a Foggia suona le percussioni etniche da 30 anni e svolge attività di ricerca e sperimentazione delle sonorità specifiche dell’area mediterranea. Si è formato alla scuola TIMBA di Roma in percussione africana, araba e cubana. Ha collaborato con numerose compagnie teatrali quali Bertolt Brecht di Formia, Potlach di Roma, Teatrocontinuo di Padova, Accademia teatrale di Fondi, HISTRIO di Formia, con i quali ha partecipato a manifestazioni nazionali ed internazionali. Ha diviso il palco con musicisti e Gruppi quali Alfio Antico, Agricantus, Ezezi, Gianni perilli, Alessandro Parente, Tony Scott, Harold Bradley, Karl Potter, Faraualla, Psalterium, Mombu, Nello Daniele, Tamurita, Lina Senese. Ha partecipato alla realizzazione di numerosi dischi con De Void, Faraualla, Chattanooga, Tracce popolari, Riccardo Ceres, Marco Saltatempo, Malerva, Manipura, Pietro Razzino, Cantica Popularia. Ha vinto nel 2001 il premio della critica nel concorso nazionale Spazio Giovani a Foggia. Nel 2005 ha ricevuto il premio Migliore Artista LIVE dal Comune di Formia. Nel 2007 ha vinto il Premio Miglior Percussionista della Riviera d’Ulisse. E’ impegnato didatticamente con varie scuole pubbliche e private.Suona attualmente col gruppo di musica popolare MALERVA, col progetto DAMM&DONG di musica etnico/elettronica, con ETNIE world percussion ensemble, col Joe De Caprio italian jazz trio, con l’orchestra del Maestro Umberto Scipione, con On Groove latin funk, con Calenum, col duo Santa Muerte, col nuovissimo progetto internazionale TOLMO.
Studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'università La Sapienza di Roma, da sempre animato dalla passione per la musica. Nel 2012 entra nel mondo dell'informazione musicale dove lavora alla nascita e all'affermazione del portale Warning Rock. Dal 2016 entra a far parte di TuttoRock del quale ne è attualmente il Direttore Editoriale, con all'attivo innumerevoli articoli tra recensioni, live-report, interviste e varie rubriche. Nel 2018, insieme al socio e amico Cristian Orlandi, crea Undone Project, rassegna di musica sperimentale che rappresenta in pieno la sua concezione artistica. Una musica libera, senza barriere né etichette, infiammata dall'amore di chi la crea e dalle emozioni di chi la ascolta.