EDY – E’ online il video di “Chi Ha Sparato Al Presidente?”
22 Febbraio 2021
0
Shares
Online su YouTube il video di “Chi ha sparato al Presidente?”, il nuovo singolo di EDY, che da il titolo all’EP uscito da pochi giorni per Goodfellas.
Pierfrancesco Marinelli costruisce attorno al brano un video onirico e alienante, interamente girato nel quartiere del Pigneto, a Roma, all’alba. EDY e Snej abitano gli spazi, raccontando, attraverso sguardi ed espressioni, tutto quello che rimane addosso dopo una notte di trasgressione. Stanchezza, eccitazione, impudenza. Lo sguardo del registra dipinge e sottende, confezionando un mini-film estremamente autentico e vicino a ognuno di noi.
Guarda il video:
Crediti del video
Con: EDY e Snej
Regia: Pierfrancesco Marinelli
Montaggio: Jerome Turner
Fotografia: Alessandro Pirino
Color grading: Crescenzo Mazza
Make up: Alessandra Andriani
Pierfrancesco Marinelli parla del video
Mi piaceva l’idea che la canzone vagasse da sola fra le strade immense e desolate della città a cavallo fra la notte e l’alba, mentre tutto è fermo e tace e che la canzone potesse essere l’unico rumore in quel momento.
EDY presenta il singolo “Chi ha sparato al Presidente?”
A tutti è capitato almeno una volta nella vita. Ai meno fortunati, una volta sola.
Svegliarsi nell’amnesia più totale e tutto sommato piacersi.
È come sentirsi antieroe per una notte, quel Superman scorretto che colpisce al mento la mediocrità.
Ci si sente invincibili senza che nessuno se ne accorga, ma va bene così.
Ci si sente invincibili senza che nessuno se ne accorga, ma va bene così.
COMUNICATO STAMPA
PURR PRESS
Tags
Fabio Loffredo
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!