È uscito “Concerto per un naufragio”: un Album e un Libro fotografico
È uscito un nuovo progetto, “Concerto per un naufragio“.
NAUFRAGIO SONORO.L’ALBUM, di ambito sperimentale, è stato registrato tra giugno e settembre 2021, con grandi musicisti jazz e una voce di altro ambiente di ricerca. Esce nel 2022 per Ludovico Van, etichetta nata all’interno dell’associazione Ludovico Van Teatro e della rassegna multidisciplinare Cattivi Maestri.
NAUFRAGIO VISIVO. Il viaggio musicale si è allargato ad altri linguaggi. Ne è nato così un LIBRO FOTOGRAFICO e poetico, immagini che sono metafora del naufragio, non per mare, ma per terra. Scatti e visioni sono opera di Enrico Maria Bertani, parole e narrazione di Daniele Paganelli. Silvia Bernini ha creato il mosaico di immagini e parole.
LA BOTTEGA ARTISTICA. In un mondo dematerializzato abbiamo cercato il corpo di un oggetto e lasciato il segno di artigiani contemporanei. Suoni e visioni che diventano impronte, passi di un cammino.
LE TELE. Il naufragio di questi tempi è diventato musica. La musica è divenuta fotografia. La fotografia è impaginata sulla carta del libro. Alcune immagine presenti nel libro sono state stampate su tele numerate.
Link per l’ascolto : https://music.imusician.pro/a/hhJSkkB_/daniele-paganelli-meets-luca-perciballi-and-alessio-bruno/concerto-per-un-naufragio/
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.