Now Reading
DONATION LEAGUE – Il Campionato dei Tifosi – Il tifo diventa solidale

DONATION LEAGUE – Il Campionato dei Tifosi – Il tifo diventa solidale

donation league

Da venerdì 10 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica “L’ISTANTE DI UN BRIVIDO”, nuovo inedito di FULVIO EFFE disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 6 aprile.
“L’istante di un brivido” è una canzone, ma anche una lettera profondamente autobiografica ed intima, che Fulvio Effe scrive e dedica al padre. Il brano, scritto in collaborazione con Daniele Urso, racconta infatti il dolore che deriva dalla perdita di un padre ma racchiude al contempo la speranza nel sapere di poterlo ritrovare, attraverso ricordi e sogni, in ogni momento. Il brano vede la collaborazione con Luca Colombo, storico chitarrista del Festival di Sanremo. «“L’istante di un brivido” è una canzone che per me ha un enorme significato. Il testo racconta del dolore e del “vuoto” che una grossa perdita può causare, come nel mio caso è stato per la perdita del mio papà – spiega Fulvio Effe a proposito del nuovo singolo – ma non è solo un grido di dolore: il brano vuole trasmettere un messaggio positivo sul fatto che comunque certe situazioni, certe persone, ti rimangono “incollate” addosso per tutta la vita, forse non più in senso materiale ma sicuramente in modo comunque molto profondo». Nel videoclip de “L’istante di un brivido”, diretto dallo stesso Fulvio Zangirolami (in arte Fulvio Effe), gli unici oggetti presenti sono una lampada e un quadro, il primo costruito e il secondo dipinto dal padre dell’artista. Si tratta degli unici oggetti presenti in tutto il video proprio perché opere sue.

Fulvio Zangirolami, in arte Fulvio Effe, nasce ad Acqui Terme (AL) il 5 aprile del 1984. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica dall’età di 16 anni quando, affascinato da una vecchia chitarra del padre, inizia ad avvicinarsi allo strumento. Nello stesso anno fonda la band MIVANEZ, band con la quale in pochi anni, riuscirà a raggiungere importanti traguardi come le due vittorie all’accademia di Sanremo (2005 e 2006 – RAIUNO) la vittoria al festival di Saint Vincent nel 2006 e le aperture dei tour di IRENE GRANDI e DEGLI STADIO (rispettivamente nel 2006 e 2007). Nel 2007 pubblica, coi Mivanez, il suo primo singolo dal titolo ANDATA E RITORNO, EP contenente due brani dei quali Fulvio è autore e compositore. Nel 2011 pubblica il suo primo EP da solista dal titolo “io non ho paura di amarti”. Dal 2013 al 2017., Fulvio, porta in giro per tutto il nord Italia uno spettacolo a tema anni 90 con la cover band EFFETTO 90. Parallelamente diventa performer ufficiale di Radio Number One. Nel 2020 pubblica, dopo 9 anni di assenza nel mercato discografico, “L’istante di un brivido”, brano dedicato al padre scomparso nel 2018. Alla registrazione del brano partecipano musicisti di spicco nazionale come Luca Colombo, storico chitarrista del festival di Sanremo. “L’istante di un brivido”, uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 6 aprile, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 10 aprile.

Facebook: https://www.facebook.com/fulvioeffe
Instagram: https://www.instagram.com/fulvio_effe

DONATION LEAGUE
“Il campionato dei tifosi”
www.DonationLeague.it

Il campionato è fermo, il tifo no!
I giocatori non possono scendere in campo ma lo fanno i loro tifosi, con il loro cuore. Donando e sostenendo la ricerca puoi far vincere alla tua squadra del cuore il campionato della solidarietà. Chi vincerà?

Insieme facciamo gol contro il coronavirus.
A questo “campionato solidale” partecipano tutti i tifosi delle squadre di serie A.
Il coronavirus non può cancellare l’entusiasmo delle tifoserie, la passione per la propria squadra del cuore. Il campionato continua sul “campo” delle donazioni.

Le donazioni raccolte sono destinate al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco per lo sviluppo dei farmaci per la cura del corona virus e la ricerca del vaccino (Prof. Massimo Galli).

Nella piattaforma per le donazioni è inserito un “menu a tendina” con il nome delle tifoserie/squadre partecipanti (serie A)
Per ogni donazione, oltre ai dati classici (donazione, nome e e-mail), ogni donatore indica anche la sua squadra del cuore.

I tifosi dimostreranno il loro affetto per la propria squadra del cuore attraverso le donazioni a favore della lotta contro il corona virus
La classifica si compila attraverso le performance giornaliere delle donazioni dei tifosi.
Avremo quindi queste 3 classifiche
1 – quella a punti (1 punto a donazione)
2 – quella con il totale delle cifre donate da ogni tifoseria
3 – media singola donazione (per squadra)

Per la DONATION LEAGUE è stato creato un sito www.donationleague.it dove viene pubblicata la classifica generale che si aggiorna ogni 5 minuti
Le donazioni vengono raccolte da GOFUNDME.com, il sito di raccolta fondi gratuito n.1 al mondo.
Iniziativa no-profit di Claudio Cecchetto in collaborazione con Rewave, ImpactOne

Ecco il numero di tifosi delle venti squadre di Serie A
Juventus – 8.725.000
Inter – 3.975.000
Milan – 3.868.000
Napoli – 2.783.000
Roma – 1.895.000
Fiorentina – 673.000
Lazio – 606.000
Cagliari – 520.000
Torino – 462.000
Bologna – 328.000
Sampdoria – 250.000
Atalanta – 245.000
Genoa – 200.000
Udinese – 170.000
Verona – 131.000
SPAL – 121.000
Parma – 100.000
Lecce – 98.000
Brescia – 91.000
Sassuolo – 72.000

Per un totale di 25.313.000 tifosi di Serie A