Domani a Formia parte la XVI edizione del “Jazzflirt Festival”
In un’estate complicatissima , ricca di dubbi e contraddizioni, come quella del post Covid ci sono fortunatamente ancora delle realtà che riescono, con impegno e dedizione, a portare avanti quella che è la loro passione, non arrendendosi ad una stagione senza musica dal vivo.
Appartiene senza dubbio a questa categoria l’associazione Jazzflirt – Musica e altri amori, storica realtà di Formia (LT) che da anni si contraddistingue non solo per creare eventi e rassegne di musica dal vivo, ma anche appuntamenti di altro tipo, come lezioni di storia del jazz nelle scuole, o anche cineforum con documentari estremamente interessanti. Riuscendo a creare una vera e propria comunità, capace di unire musicisti e amanti del genere.
Domani nella splendida cornice dell’Arena Caposele di Formia, un sito archeologico a due passi dal mare, andrà in scena dunque la sedicesima edizione del JazzFlirt Festival. Due serate, 14 e 15 Agosto, realizzate con l’aiuto dell’amministrazione comunale, che vedranno alternarsi sul palco formazioni e progetti locali, che potranno presentare al pubblico le loro ultime produzioni musicali. L’iniziativa è davvero lodevole poiché, oltre al voler far proseguire il festival in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, si da la possibilità a musicisti locali (alcuni dei quali cresciuti di pari passo con il festival stesso) invece di puntare su “ospitate” di più facile richiamo.
A corredare le due serate ci sarà una mostra fotografica, incentrata sulla musica, a cura del circolo L’altro sguardo.
I biglietti, dal costo di 5€, possono essere acquistati presso l’ufficio informazioni e Accoglienza Turismo del comune di Formia in via Vitruvio.
L’orario di inizio delle serate, per le quali verranno rispettate tutte le normative anti-Covid imposte dal governo, è le 21.15.
Di seguito il programma completo:
14 agosto 2020
FORMIA “ARENA CAPOSELE” – ORE 21.15 –
BREW 4et
Gianluca Manfredonia – Vibrafono
Giuseppe Giroffi – sassofono
Luca Varavallo – contrabbasso
Alessandro Perrone – batteria
a seguire
GLORIA TRAPANI “LIFE IS THERE AND EVERYWHERE”
Gloria Trapani – voce, chitarra piano
Luigi Di Chiappari – piano, chitarra
Alessandro Del Signore – contrabbasso, basso elettrico
Davide Di Pasquale – Trombone
Donato Cedrone – violoncello
15 agosto 2020
FORMIA “ARENA CAPOSELE” – ORE 21.15
DAB TRIO
Dario D’Abrosca – Sax Tenore / Tastiera
Ivan D’Abrosca – Basso Elettrico
Rodrigo Bastoni – Batteria
a seguire
GYMNASIUM QUARTET
Domenico Vellucci – sassofono
Paolo Zamuner – pianoforte
Armando Iacovella – chitarra
Alessandro Forte – batteria
Studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'università La Sapienza di Roma, da sempre animato dalla passione per la musica. Nel 2012 entra nel mondo dell'informazione musicale dove lavora alla nascita e all'affermazione del portale Warning Rock. Dal 2016 entra a far parte di TuttoRock del quale ne è attualmente il Direttore Editoriale, con all'attivo innumerevoli articoli tra recensioni, live-report, interviste e varie rubriche. Nel 2018, insieme al socio e amico Cristian Orlandi, crea Undone Project, rassegna di musica sperimentale che rappresenta in pieno la sua concezione artistica. Una musica libera, senza barriere né etichette, infiammata dall'amore di chi la crea e dalle emozioni di chi la ascolta.