Now Reading
DIODATO Cambio location Catania 26/08

DIODATO Cambio location Catania 26/08

Riconosciuto tra i cantautori più raffinati e apprezzati del nuovo panorama musicale italiano, Diodato questo week end si esibirà in Sicilia, a Catania e Palermo ospite dei due festival Sotto Il Vulcano Fest e Green Pop Palermo Fest, con l’organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Un viaggio live per ricongiungersi al suo pubblico e per arricchire il futuro da costruire insieme, canzone dopo canzone, compiendo insieme uno straordinario viaggio musicale tra i suoi più grandi successi, brani di repertorio e le nuove canzoni estratte dal suo quarto album di inediti “Così speciale”

CATANIA – 26 agosto Cortile Platamone – Palazzo della Cultura – ore 21.30 Sotto il Vulcano Fest
*CAMBIO LOCATION*
Per esigenze tecniche, il concerto inizialmente previsto alla Villa Bellini, si realizzerà al Cortile Platamone (Palazzo della Cultura) di Catania, alle ore 21.30 (ingresso di Via Landolina, 5) con posto a sedere non numerato.
I biglietti già acquistati restano validi, proseguono regolarmente le vendite dei biglietti su www.puntoeacapo.uno, nei circuiti abituali e al botteghino dello spettacolo, dalle ore 19.

PALERMO – 27 agosto Cantieri culturali alla Zisa ore 21.00 Green Pop Palermo Fest
Ultimo appuntamento ai Cantieri Culturali alla Zisa con Diodato, tra i protagonisti della sezione cantautori del Green Pop Palermo Fest, che proseguirà al Teatro di Verdura con Carmen Consoli & Elvis costello il 29 agosto, e Umberto Tozzi il 24 settembre.
Posto unico in piedi, non numerato – prevendite sono disponibili su www.puntoeacapo.uno, nei circuiti abituali e al botteghino dello spettacolo, dalle ore 18.

È uscito “Così speciale” (Carosello Records), il quarto album di inediti Diodato, che sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. Riconosciuto tra i cantautori più raffinati e apprezzati del nuovo panorama musicale italiano, Diodato prosegue nei festival il suo viaggio live iniziato, torna con questi speciali concerti per ricongiungersi al suo pubblico e per arricchire il futuro da costruire insieme, canzone dopo canzone, compiendo insieme uno straordinario viaggio musicale tra i suoi più grandi successi,  brani di repertorio e le nuove canzoni estratte dal suo quarto album di inediti “Così speciale” (Carosello Records). È in radio “Occhiali da sole”, il nuovo singolo estratto dall’album  “Così speciale”, che racconta l’inevitabile clash tra le diverse aspettative di una vita, le nostre proiezioni e quelle delle persone che ci amano e ci osservano nel tentativo di proteggerci. Scritto, arrangiato e artisticamente diretto da Diodato, “Così speciale” è un album figlio della volontà di essere suonato soltanto da musicisti in carne ed ossa ed è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale e vincitore di un Grammy Award nel 2015, e masterizzato da Giovanni Versari. Le sessioni di registrazione che hanno portato alla sua nascita, che hanno compreso anche sezioni orchestrali, sono state realizzate spesso in presa diretta, senza ulteriori sovraincisioni, soprattutto per quanto riguarda i brani in cui emerge più il sound da band.

L’album si compone di dieci tracce che rappresentano dieci attimi di vita, “sguardi sul mondo e tuffi negli abissi interiori per provare a riemergere con dieci fiori che profumano di vita”. Ancora una volta Diodato ci conduce al cuore delle questioni umane, arrivando in profondità, per tornare a rifiorire in superficie ancor più forti, consapevoli e arricchiti dal proprio vissuto. “Così speciale” è disponibile in formato CD, vinile, vinile autografato in esclusiva su Amazon e in una speciale box deluxe in tiratura limitata e numerata contenente CD con artwork bianco, vinile con artwork bianco e differente grafica, 2 fogli di sticker che richiamano i fiori della cover in diverse dimensioni e due stampe in alta qualità, una delle quali realizzata dal fotografo Alessio Albi.

Diodato, cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano, ad oggi, con quattro album all’attivo è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il FESTIVAL DI SANREMO 2020 con “Fai Rumore” (triplo disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia, il premio DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita meravigliosa” (disco d’oro) come “Migliore canzone originale”. Entrambi i brani sono contenuti nell’album di inediti “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), certificato disco di platino. In occasione della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è stato assegnato a Diodato il Soundtrack Stars Award Speciale “Musica&Cinema”, un premio per la sua straordinaria sintonia con il mondo del cinema. A fine 2020 Diodato riceve il TELEGATTO (storico riconoscimento di Tv Sorrisi e Canzoni) come “Miglior musicista dell’anno”. Il 24 marzo 2023 è uscito il quarto album di inediti “Così speciale”, che sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. Direttore Artistico dell’Uno Maggio Taranto e autore per colonne sonore, dopo essere rientrato dal tour oltre confine in autunno 2021 che lo ha portato in Europa e negli Stati Uniti.