DIAMARTE – Il nuovo video “Falso Risveglio” su Youtube
“”Falso risveglio” è il sentirsi incapaci di reagire, come animali imbalsamati.
CREDITI DEL SINGOLO
DIAMARTE | BIOGRAFIA
Nella solitudine maestosa dei boschi molisani, Andrea D’Amico, chitarra e voce, Davide Pacitto, chitarra, Floriano Gentile, basso, Piermarino Spina, batteria, si incontrano e danno vita ai Diamarte. Il loro suono è caratterizzato da influenze fortemente legate alla musica rock (alternative, stoner, noise) ed è lo specchio dell’ambiente terreno e naturale in cui il progetto è nato e si è sviluppato.
La ricerca di un suono di chitarra sporco e ruvido accompagnato da una ritmica frenetica ed elefantesca, cattura l’attenzione di Carmelo Pipitone, che nel 2020 li segue nella produzione artistica dei nuovi brani. Nell’estate dello stesso anno tornano in studio e incidono 11 inediti, prodotti da JZ Laboratori Creativi. “Falso risveglio” è il primo frutto di quel lavoro.
COMUNICATO STAMPA
PURR PRESS
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!