DI-RECT – Il nuovo singolo “Soldier On” nei digital store
Dopo l’EP “Nothing To Lose” pubblicato in Italia a novembre dalla label INRI, dal 21 febbraio è in tutti i digital store “Soldier On”, il nuovo singolo dei DI-RECT, famosissima alternative rock band della scena pop contemporanea olandese. Con oltre 20 milioni di streams per 4 album prodotti nell’arco di una carriera ventennale trascorsa sui palchi delle più importanti venue e di prestigiosi festival europei (tra cui il Pink Pop Festival), i DI-RECT tornano in Italia con una nuova canzone dal sound melodico imponente e pieno di buone intenzioni. “Soldier On” è un inno al coraggio di chiunque osi distinguersi e combattere contro ogni paura per rivendicare il proprio posto nel mondo. La canzone è in tutte le radio dal 27 febbraio.
Il videoclip mostra tre storie di persone tra loro differenti con qualcosa in comune: l’anima fragile e ferita. Il regista Jamel Armand invita a sbirciare dal buco di una serratura immaginaria verso una dimensione estetica suggestiva, proprio nei momenti più intimi di solitaria e fiera sofferenza. La band si prepara a celebrare i 20 anni di musica con una doppia data a ottobre 2020 all’Ahoy di Rotterdam, esibendosi per un pubblico di 30 mila persone. Il primo concerto è già sold out, confermando il successo di una band molto amata, che sta conquistando anche il pubblico italiano!
CREDITI VIDEO: Production: Starsquid / Director: Jamel Armand / Art director/styling: Chantel Koo / Director of Photography: Yannick de Jager / Assistant Camera – Focus puller: Patrick Rietvelt / Gaffer – Light technician – Grip: Ryan Schaminee / Editor: Frank van de Steen / Talent: Venla Miila Kaarina Keskinen, Missa V, Viktor Dimitrov Marinopolsky, Jez / Color Grading: Barry Clarke @Captcha! / Equipment: Aron Niesen, ASB, Het Licht, Off The Richter / Special thanks: Aron Niesen, Het Licht, Off The Richter, Gregoor van de Kamp, Captcha!, Barry Clarke, Ryan Schaminee, Tijmen van Wageningen, Boksschool Haagse Directe, Alex Govers, leenoma Herta, De Sint-Agnes kerk, Galerie Den Haag.
CREDITI AUDIO: All music by: DI-RECT / Words by: DI-RECT & Guus van der Steen / Additional Musicians: Matteo Iannella (Keys). Special Request Horns: Louk Boudesteijn (Trombone), Jan van Duikeren (Trumpet) & Guido Nijs (Saxophone, Baritone Saxophone) / Produced & recorded by: Niels Zuiderhoek & DI-RECT at YouGuysMusic, Berlin, Germany & Basementstudio, The Hague, The Netherlands / Mixed by: Cenzo Townshend at Decoy Studio, Woodbridge, UK / Mastered by: Matt Colton at The Power House, London, UK / Published by: BMG Talpa Music
La band alternative rock, composta da Marcel Veenendaal (voce), Frans ‘Spike’ Van Zoest (voce/chitarra), Basvan Wageningen (basso), Jamie Westland (batteria) e Paul Jan Bakker (chitarra), nasce a L’Aia nel 1999. Con live esplosivi e la melodia delle loro canzoni, i DI-RECT sono riusciti a conquistare il pubblico olandese, oltre a quello internazionale. Dopo aver realizzato 4 album, nel 2009 Marcel Veenendaal diventa ufficialmente il nuovo frontman della band. Il primo singolo con questa formazione è ‘Times are Changing’, che diventa la hit numero 1 del gruppo, un inizio da sogno che scatena un periodo di forte creatività. La nuova formazione, inoltre, contribuisce a renderli più riconoscibili al pubblico, soprattutto grazie alla vocalità inconfondibile di Veenendaal, incisa ufficialmente nell’album rock del 2011 intitolato “Time Will Heal Our Senses”. Nel 2013 collaborano al brano dance elettronico del noto deejay Fedde Le Grand, ‘Where We Belong’, un inno, che conta oltre 3 milioni e mezzo di views al suo video su YouTube, in grado di combinare le sonorità house ai riff rock tipici della band. Nel 2015 i DI-RECT celebrano i 15 anni di carriera con un concerto a L’Aia, loro città natale, davanti a più di 12 mila spettatori. Due anni dopo esce “Rolling With The Punches”, un nuovo ed energico disco, presentato il 6 ottobre 2017 all’Heineken Music All di Amsterdam, grazie al quale conquistano un Edison Award. Non manca l’esibizione al Pinkpop Festival, dove dimostrano di saper viaggiare oltre i confini della loro genesi rock. Nei primi mesi del 2019, i DI-RECT pubblicano ‘Devil Don’t Care’, singolo registrato a Berlino con il produttore Niels Zuiderhoek e mixato da Cenzo Townshend (che ha lavorato con artisti del calibro di Florence + The Machine). Attraverso suoni groove e strumenti a fiato, il brano affronta il tema dell’auto-accettazione e dell’importanza di amare se stessi, accompagnato dal videoclip ufficiale i cui protagonisti sono un ragazzo e la sua lotta personale. ‘Devil Don’t Care’ anticipa l’album “De Duif Sessions” uscito a maggio e sottolinea chiaramente la missione del gruppo, secondo cui avere l’audacia di arrendersi alla visione del prossimo può portare ad uno scambio che inevitabilmente arricchisce. Il 1° novembre la band pubblica in tutto il mondo il suo nuovo EP, dal titolo “Nothing To Lose”, composto da 4 brani inediti, e scegliendo l’etichetta torinese INRI come partner discografico nella nostra penisola.
https://www.facebook.com/directband/
https://www.instagram.com/directband/
COMUNICATO STAMPA
PIXIE PROMOTION
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!