DEX: fuori il singolo “Estate del 2003”, guarda il video ufficiale!
È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Estate del 2003“, il nuovo singolo dei DEX rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music (Bagana Edizioni Musicali).
Il video di “Estate del 2003” è disponibile a questo link dopo la première su Tuttorock.
Per streaming e digital download > https://Pirames.lnk.to/Estate2003
“Era l’estate del 2003
ero io i miei pensieri e te”
I bei momenti dell’estate: le emozioni e le sorprese, le improvvisate e le pazzie, gli amori e le amicizie, gli incontri e gli addii. “Estate del 2003” vuole racchiudere i ricordi di un’estate, quando le persone si trovano, si legano e poi si lasciano, a volte per sempre. Momenti brevi ma intensi che si trasformano immediatamente in ricordi, resi indelebili dalla musica, dalle canzoni. La musica come cornice di un’istantanea immortale.
Un rock classico, travolgente e incalzante, dove le chitarre, influenzate dal un surf rock californiano fatto di vibe pedal e riverberi, si intrecciano a creare un tappeto confortevole per la linea vocale. “Estate del 2003” è il risultato creativo della forte armonia tra Marco Galdino (chitarre e basso), Luciano George Lo Russo (voce) e Chuck Sabo (batteria e percussioni). I testi e la musica sono a cura dei DEX.
“Estate del 2003” è stato registrato presso lo studio B Recording da Stefano Bedini, il mix e il mastering è a cura di Carl Fath.
L’artwork è di Erica Sberna; ispirata al mondo del fumetto, la cover rappresenta il noto lettore cd portatile, la tecnologia di riproduzione musicale del 2003, ormai lontano ricordo e oggetto vintage.
I DEX sono:
Marco Galdino – chitarre e basso
Luciano George Lo Russo – vocals
Chuck Sabo – batteria e percussioni
https://www.facebook.com/dexheadquarter – https://www.instagram.com/dexheadquarter/
BIOGRAFIA
I DEX nascono a Saronno nel 2000 da un’idea di Luciano George Lo Russo e Marco Galdino. Provenienti da due background artistici differenti, i due musicisti decidono di dar vita a questo nuovo percorso musicale che fonde rock classico con la black music: il punto di incontro è il desiderio di essere un’alternativa valida al pop italiano dell’epoca. La band inizia subito la sua attività live dopo aver lavorato in studio su un EP e un album. Nel 2007 il progetto va momentaneamente in pausa e vede Lo Russo dedicarsi al metal estremo con gli Ephel Duath e Galdino impegnato nella scrittura di brani ispirati al roots rock. Nell’anno successivo i due artisti riprendono in mano il progetto e pubblicano quattro singoli, grazie alla collaborazione del batterista Chuck Sabo (XTC) e del produttore Carl Fath (Hanau, Germania). La band pubblica il nuovo singolo “Estate del 2003” l’11 dicembre 2020 via B District Music (Bagana Edizioni Musicali).
Elisa@tuttorock.com & Segreteria@tuttorock.com - Nata il 19 luglio 1997, diplomata in amministrazione finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali nel 2016. Appassionata di basket, ho deciso di fare l'ufficiale di campo a livello regionale e tornei nazionali. Da un paio d'anni per Tuttorock mi occupo di pubblicare sul sito news, recensioni, concerti, interviste e in generale di tutta la parte di segreteria come richieste e informazioni.