DAMN FREAKS – Presentano il lyric video di “The Land Of Nowhere”
In avvicinamento all’uscita del nuovo album “III”, prevista tra qualche settimana per Andromeda Relix, i Damn Freaks pubblicano il lyric video di “The Land Of Nowhere”, il brano che apre l’album. Riff, energia, ritmo e melodia del pezzo sono una sintesi del contenuto di un lavoro che si prospetta come uno dei più attesi ed interessanti dell’anno della scena hard rock nazionale.
I Damn Freaks con “III”, assemblano influenze hard rock anni ’80, con radici blues, rievocando la grande stagione del rock americano, chiamando in causa Great White, Dokken, White Lion, in un puzzle dominato da una grande coesione sonora.
L’album presenta la nuova line up del gruppo che, accanto agli storici Matteo Panichi alla batteria e Claudio Rogai al basso, presenta il talentuoso chitarrista Alex De Rosso, figura storica che vanta un lungo percorso artistico, compreso un tour con gli americani Dokken e di Giulio Garghentini, cantante con una lunga esperienza, anche in veste solista, che accoglie con personalità l’eredità di Jacopo Meille.
Con questa nuova line up i Damn Freaks hanno scritto dieci nuovi brani, affidati alla produzione di Alex De Rosso, che sono la sintesi di quattro personalità forti e coese, convinti che ci sia ancora spazio per il talento e la buona musica rock. I Damn Freaks sono tornati per stupire e soddisfare un pubblico affamato di rock di qualità.
I Damn Freaks si formano a Firenze nel 2016, ad oggi hanno pubblicato due album, l’esordio omonimo nel 2017 su Mighty Music e “Love In Stereo” del 2020 (Volcano/Andromeda Relix), con cui hanno raccolto ampi consensi di pubblico e critica.
Preparatevi, i DAMN FREAKS sono tornati e sono pronti a conquistarvi!!
Link videoclip “The Land Of Nowhere”:
https://www.youtube.com/watch?v=_Ztq_xoervg&ab_channel=AndromedaRelix
Contatti band:
https://www.facebook.com/DamnFreaks
COMUNICATO STAMPA
ANDROMEDA RELIX
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!