Now Reading
“Creepy Symphonies”, l’atteso ritorno dei TRICK or TREAT

“Creepy Symphonies”, l’atteso ritorno dei TRICK or TREAT

Venerdì 1° Aprile uscirà il nuovo disco della band, con tanto di release party presso il Campus Industry di Parma. 

“Creepy Symphonies” è l’atteso ritorno dei modenesi Trick Or Treat, che hanno creato il disco della piena maturità artistica e allo stesso tempo il loro manifesto alle sonorità più happy metal, tipiche degli esordi.
Un viaggio attraverso dieci spassose song che eviscerano, con ironia e sarcasmo, i piccoli orrori che si celano nella società dei nostri tempi…
Se con “Creepy Symphony” si crea un ponte temporale, con l’esordio “Evil Needs Candy Too” – dove i mostri sono pronti a tornare per spaventare grandi e piccini, rimanenendo però terrorizzati per primi dalla società che ritrovano – i Trick Or Treat affrontano temi d’attualità, sempre senza prendersi troppo sul serio. Come in “Have A Nice Judgment Day”, brano a tema ambientalista, dove si constata che non ci siano più possibilità di recupero per i danni inflitti alla Terra, e che ormai la soluzione migliore sia l’estinzione.
I ritmi alienanti della società che portano all’esasperazione individuale sono affrontati in “Crazy”, vero inno happy metal del disco…
“Escape From Reality” è una speed song dove si affrontano le problematiche legate al cyber-bullismo, mentre in “Queen Of Likes” i Trick Or Treat puntano i riflettori sulle nuove dipendenze da social network e i danni che arrecano alle nuove generazioni…
Ma..Hey! Non scordiamoci che i nostri sono anche degli irriducibili nerd! E quindi non potevano mancare i tributi ai miti della loro infanzia, come la surreale “April”, una power ballad dalle tinte anni 50, che è dichiarazione d’amore assurda e impossibile verso l’amata April da parte di una tartaruga ninja!
Oppure la monumentale suite “The Power Of Grayskull”, il brano più lungo e ambizioso mai composto dai Trick Or Treat (quasi 12 minuti), vero inno epic-power dedicato alla saga “Masters Of The Universe”.

Siete pronti a farvi terrorizzare dal nuovo “Creepy Symphonies”??
Trick Or Treat? You have the choice!