CRASS invitano i fan a remixare i brani del disco “The Feeding Of The 5000”

Crass 1
A POCHI MESI DI DISTANZA DALLA PUBBLICAZIONE DELLE RISTAMPE RIMASTERIZZATE DELL’INTERA DISCOGRAFIA 
CHE LI HA RESI LA BAND PROTAGONISTA DELLA STORIA DEL PUNK INGLESE

CRASS
METTONO A DISPOSIZIONE LE TRACCE SEPARATE DEI BRANI DELL’ALBUM DEL 1978 THE FEEDING OF THE 5000
E INVITANO I FAN A CREARE DEI REMIX INEDITI I PIÙ BELLI VERRANNO SELEZIONATI PER LA PUBBLICAZIONE DI UN VINILE I CUI RICAVATI ANDRANNO IN BENEFICENZA
CRASS RECORDS / ONE LITTLE INDIAN / AUDIOGLOBE

LINK PER L’UPLOAD DEI REMIX INEDITI (valido fino al 31 gennaio 2020)

 

Crass hanno annunciato uno speciale giveaway per Natale: la band britannica ha reso disponibili tutte le tracce separate delle canzoni del disco “Feeding Of The 5000”, pubblicato inizialmente nel 1978 e rimasterizzato la scorsa primavera per Crass Records / One Little Indian.

Il download è gratuito. Le tracce sono perfettamente separate l’una dall’altra e l’idea è quella di coinvolgere i fan nella produzione di remix del tutto inediti e di rimandarli alla band tramite upload sul sito (termine ultimo per il caricamento dei brani sul sito: 31 gennaio 2020). I brani più belli saranno inclusi in un vinile, il cui titolo provvisorio è “More Tea, Vicar?”, che sarà messo in vendita per Crass Records / One Little Indian e i cui ricavati saranno interamente devoluti in beneficenza (l’Associazione destinataria sarà scelta prossimamente).

Durante gli anni ’70 e i primi anni ’80 Crass erano in prima linea nella scena Punk londinese, promuovendo l’anarchia quale ideologia politica e rendendo popolare il movimento punk anarchico. La band credeva nell’azione diretta: organizzava occupazioni abusive, diffondeva messaggi antifascisti e incoraggiava la resistenza alle pubbliche autorità attraverso la realizzazione del tutto artigianale di libretti informativi, e la creazione di forme d’arte come collage musicali, poesie, filmati.

Fra la primavera e l’estate 2019, Crass hanno ripubblicato, completamente rimasterizzata, l’intera discografia che li ha resi una delle band fondamentali della storia del Punk britannico. I primi tre album, Stations Of The Crass, The Feeding Of The 5000 (The Second Sitting) e Best Before 1984,  sono stati ripubblicati a maggio. Yes Sir I Will, Penis Envy, Ten Notes On A Summer’s Day e Christ The Album a giugno. Sono tutti disponibili in CD, vinile e in digitale.

Crass