Now Reading
COVO SUMMER Bologna appuntamenti della settimana mercoledì 21, venerdì 23  e sabato 24 …

COVO SUMMER Bologna appuntamenti della settimana mercoledì 21, venerdì 23  e sabato 24 …

MERCOLEDI’ 21 GIUGNO:  CANOVA
Nottambuli, libertini, schietti. La loro biografia recita “chitarre, tastiere, canzoni e sigarette”. I Canova sono la band milanese del momento! 
“Avete ragione tutti” è il disco di esordio dei Canova, registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi e mixato da Matteo Cantaluppi. “Avete ragione tutti” è un album di pop italiano indipendente. Le melodie accattivanti, la scrittura schietta e i ritornelli aperti e irruenti costituiscono gli elementi distintivi della band. Perfettamente condensati nel singolo Vita sociale, che non è passato inosservato, come le altre canzoni che già dai titoli raccontano molto della band: “Brexit”, “Expo”, “Aziz” e “Maradona” sono alcuni dei titoli dei loro brani, ma non sempre i testi sono come si potrebbe immaginare. Romanticismo metropolitano, sensualità prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e tanta spontaneità̀ fanno del disco un esordio tanto giovane quanto autorevole.
Ingresso 12 euro con tessera Hovoc 2016/2017
 
 VENERDI’ 23 GIUGNO:  PEACHES
Finalmente è arrivato il giorno di Peaches: provocatoria, anticonformista, irriverente, eclettica sono alcuni degli aggettivi da sempre accostati all’artista canadese. Dance, rock, pop, chitarre e campionatori, maschere esagerate o look minimalista: non si sa mai cosa può diventare Peaches sul palco.
Peaches torna in Italia per quattro date estive in cui vedere la potenza live di questa straordinaria artista, che torna per presentare “Rub”, l’ultimo album pubblicato a settembre 2015.
Un album in puro stile Peaches in cui anche la parte visual è curata – come quasi tutto – da lei, che ha realizzato video fortemente politici e particolarmente trasgressivi che hanno suscitato non poche discussioni .  La lunga pausa di sei anni fra il disco attuale e il precedente “I Feel Cream” è stata impegnata da Peaches in produzioni teatrali e cinematografiche e anche nella pubblicazione del suo primo libro  ‘What Else Is In The Teaches of Peaches’, un libro fotografico a cura di Holger Talinski con introduzione di Yoko Ono e Michael Stipe  dei REM, che documenta gli sforzi creativi degli ultimi 10 anni dell’artista: dalle sue collaborazioni musicali con – tra i tanti – PJ Harvey, Le Tigre e Iggy Pop alle sue rivisitazioni teatrali berlinesi dell’Orfeo e Jesus Christ Superstar.
Nota per aver scritto alcuni tra i brani più sovversivi sui temi di corpo ed identità sessuale degli ultimi vent’anni, Peaches debutta nel 1995 col suo vero nome Merrill Nisker . Negli anni ha scritto e prodotto sei album di studio, collaborato con numerosi artisti tra cui anche Josh Homme, Beth Ditto, Feist, Brian O’Connor, Pink, Chicks On Speed e le sue canzoni sono presenti nelle colonne sonore di film come “Mean Girls”, “Lost In Traslation” e “Jackass Number Two”. Nei suoi pezzi suona personalmente quasi tutti gli strumenti, crea la parte elettronica e produce da sola i suoi dischi. Rub” è un audace passo sonoro della sua rivoluzionaria conversazione musicale iniziata quindici anni fa.

Ingresso 16 euro + d.p. con tessera Hovoc 2016/2017
Prevendite: www.boxerticket.it/peaches/ 

COVO SUMMER
Apertura ore 20 – I concerti finiscono entro le ore 23
I residenti dell’area San Donnino entrano gratuitamente.
Info e modalità su www.covoclub.it

SABATO 24 GIUGNO: MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO
Dopo il successo dello scorso marzo tra le mura del Covo Club, ritorna in Viale Zagabria la rock band più amata del momento: Management del Dolore Post Operatorio… che i fans chiamano per comodità i MaDe DoPo! 

Il Management Del Dolore Post-Operatorio è una rock band abruzzese guidata da Luca Romagnoli e Marco ‘Diniz’ Di Nardo. L’esordio ufficiale risale al 2012 quando danno alle stampe l’album “Auff!!”, la cui produzione artistica viene affidata alle manipolazioni di Max “Stirner” Fusaroli. Senza mai prendere fiato calcano centinaia di palchi in Italia e all’estero, tra cui lo Sziget Festival di Budapest e il Popkomm di Berlino fino ad arrivare al concertone del Primo Maggio di Roma nel 2013, dove vengono prima censurati e poi denunciati per la loro discussa esibizione. Per il tour 2013 e il secondo album del 2014 McMAO” ricevono dal M.E.I. i premi come miglior band live e miglior band indie italiana.

Il 2017 dei MaDe DoPo è segnato dall’uscita del disco “Un Incubo stupendo”, a due anni di distanza dal precedente “I Love You.”. Il combo abruzzese Romagnoli/Di Nardo è stato affiancato in studio da Imuri, band teramana composta da Lorenzo Castagna (chitarra), Antonio Atella (basso) e Valerio Pompei (batteria). I membri de Imuri vanno quindi a formare, insieme a Luca e Marco, il quintetto che salirà sul palco per il tour di “Un incubo stupendo”. 
 
Ingresso 12 euro con tessera Hovoc 2016/2017
———————————————————————————————–
COVO SUMMER
Cortile del Casalone 
Viale Zagabria 1 – Bologna
31 Maggio – 29 Luglio 2017
I concerti finiscono entro le ore 23
Orari di apertura: dalle 20 alle 01
info: www.covoclub.it
www.facebook.com/ilcovoclub/