COSMETIC: annunciato il concerto al Covo Club
Una serata di alt-rock made in Italy al Covo Club, con il ritorno dei carichissimi COSMETIC, che celebrano il decimo anniversario dell’amatissimo “Non siamo di qui”, e in apertura LAAGO!, con il suo disco d’esordio “Le fasi del sonno”.
venerdì 24 gennaio 2020 | Covo Club | Bologna
www.covoclub.it
Viale Zagabria 1, Bologna
TUTTE LE INFO QUI
COSMETIC
Il 2019 è il decimo anniversario dalla pubblicazione di “Non siamo di qui” e finalmente il celeberrimo album verrà reso disponibile anche in vinile, grazie a To Lose La Track in collaborazione con La Tempesta, collettivo che con questo disco nel 2009 lanciò i Cosmetic nell’olimpo degli Dèi falliti del rock!
Per l’occasione i Cosmetic porteranno dal vivo l’album “Non siamo di qui” suonato per intero, in poche selezionate date in Italia, oltre ad una selezione di pezzi più recenti del repertorio della band.
I brani torneranno a splendere di luce rinnovata, anche grazie al sempre maggiore impegno dal vivo di Alice alla voce e ai synth di Straccia, come negli ultimi due tour dal 2017 in avanti.
Bart: chitarra , voce
Mone: batteria
Alice: basso, voce
Straccia: chitarra, synth
LAAGO!
“Le fasi del sonno” è il primo disco di Laago!, il nuovo progetto solista del trentenne romano Andrea Catenaro.
Dopo due singoli pubblicati in autonomia (uno dei quali con il feat di Jason Lytle dei Grandaddy, gruppo di culto assoluto dell’indie americano tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000), si è accasato nella benamata 42 Records, per cui ha pubblicato i singoli “La notte e le idee” e “Dormi!”.
“Le fasi del sonno” è un disco particolare, lontano dalle sonorità che sono in voga nella musica italiana del momento. Ma non è neanche un disco nostalgico. Ci sono le chitarre, vero, e c’è il grande amore per l’indie rock americano (l’album si apre con uno speech di Bob Nastanovich dei Pavement, scritto appositamente per i Laago!) e le melodie tipiche di certa musica britannica, ma tutto declinato in modo molto originale, morbido e volutamente psichedelico. “Le fasi del sonno” è un disco sul diventare grandi. Accettare che crescere significa diventare adulti e non solo invecchiare. Fare a pugni con le paure, le ansie e tutto quello che comporta dover fare i conti con la società che ci circonda. Il disco è uscito il 20 settembre 2019 in digitale e in CD. È stato prodotto da Jesse Germanò, mixato e masterizzato da Andrea Suriani (produttore anche di “Dormi!” e “La notte e le idee”).
Elisa@tuttorock.com & Segreteria@tuttorock.com - Nata il 19 luglio 1997, diplomata in amministrazione finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali nel 2016. Appassionata di basket, ho deciso di fare l'ufficiale di campo a livello regionale e tornei nazionali. Da un paio d'anni per Tuttorock mi occupo di pubblicare sul sito news, recensioni, concerti, interviste e in generale di tutta la parte di segreteria come richieste e informazioni.