CHRISTOPHER PAUL STELLING: i NUOVI APPUNTAMENTI posticipati al 2021
CHRISTOPHER PAUL STELLING annunciati i NUOVI APPUNTAMENTI posticipati al 2021.
Esce oggi il nuovo singolo
Christopher Paul Stelling annuncia le nuove date posticipate all’anno nuovo, causa Covid-19. L’artista americano sarà in Italia con il nuovo album “Best of Luck” prodotto da Ben Harper, uscito a febbraio per ANTI- Records. Quattro gli appuntamenti confermati: mercoledì 14 aprile 2021 da All’1e35 Circa di Cantù (CO), giovedì 15 sarà al Blah Blah di Torino, venerdì 16 aprile a Firenze presso Arci Progresso e sabato 17 al Boca Barranca di Marina Romea (RA). I biglietti per la data a Cantù sono presso i circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket, quelli già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Esce oggi il nuovo singolo “Something in Return” , preceduto nei mesi scorsi da “Lucky Stars”, “Trouble Don’t Follow Me” e dall’apripista “Have To Do For Now”.
Best Of Luck è un disco estremamente accessibile e finemente elaborato che fonde abilmente i generi. Harper, che in precedenza aveva prodotto dischi di Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama e altri, ha reclutato una sezione ritmica di star con Jimmy Paxson (Stevie Nicks, Dixie Chicks) alla batteria e il bassista Mike Valerio (Randy Newman, LA Philharmonic) per dare versatilità e finezza. “Credo davvero che questo disco sia l’intersezione in cui folk e soul si incontrano”, afferma Harper. Sempre Harper afferma di aver immediatamente riconosciuto affinità con il virtuoso finger picking di Stelling e il grande sentimento con cui lo fa. “Era come trovare un John Fahey o Leo Kottke che fosse un cantante davvero eccezionale”, spiega.
Folksinger dalle mille ispirazioni, nato in Florida e cresciuto tra Colorado e New York, è tra i 10 migliori nuovi artisti per Rolling Stone nel 2015. Elementi di Dylan e Stones, tracce di folk-blues e richiami irish ne fanno un autore ambizioso, fantasioso e unico. Del 2012 il primo lavoro “Songs of Praise and Scorn”, a cui seguono l’anno dopo “False Cities”, “Labor Against Waste” nel 2015 e l’ultimo “Itinerant Arias” nel 2017.
‘Uno di quegli album che non ci si stanca mai di ascoltare’ – Rockerilla, febbraio 2020
‘Il bruciante folk a stelle e strisce di Stelling si anima della passione narrativa di Bob Dylan e alterna intime ballate acustiche a poderosi fremiti folk’n’roll che spesso evadono nei vicini terriotori del blues’ – Rumore, febbraio 2020
www.christopherpaulstelling.com – www.facebook.com/christopherpaulstelling
CHRISTOPHER PAUL STELLING
Mercoledì 14 aprile 2021 – ALL’1e35Circa – Cantù (CO)
Ingresso € 13 + prev. / € 15 in cassa la sera del concerto
Ticketone https://bit.ly/StellingCantu_T1
Mailticket https://bit.ly/StellingCantu_MT
Giovedì 15 aprile 2021 – Blah Blah – Torino
Venerdì 16 aprile 2021 – Arci Progresso – Firenze
Sabato 17 aprile 2021 – Boca Barranca – Marina di Romea (RA)
Ingresso gratuito
Elisa@tuttorock.com & Segreteria@tuttorock.com - Nata il 19 luglio 1997, diplomata in amministrazione finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali nel 2016. Appassionata di basket, ho deciso di fare l'ufficiale di campo a livello regionale e tornei nazionali. Da un paio d'anni per Tuttorock mi occupo di pubblicare sul sito news, recensioni, concerti, interviste e in generale di tutta la parte di segreteria come richieste e informazioni.