CHARLIE RISSO – Il nuovo singolo “Good Track”
Ad un mese dall’uscita di Alive, Charlie Risso, cantautrice di origini genovesi dal sound malinconico e affascinante, pubblica un nuovo singolo e video, Good Track.
Good Track, uscito venerdì 15 marzo, è un brano oscuro e magnetico ed è accompagnato da un video, girato da Marco Pellegrino, che sottolinea il mood della canzone con immagini inquietanti di larve in un modellino di una città rinascimentale.
Questo è il secondo estratto dal nuovo album di Charlie Risso, che uscirà nella primavera di quest’anno per l’etichetta tedesca T3 Records.
BIO
Charlie Risso è una cantautrice di origini genovesi, cresciuta musicalmente tra Milano e Londra. Perfettamente bilingue, l’inglese nelle sue canzoni conferisce al progetto un respiro internazionale, permettendo a Charlie di poter annullare qualsiasi confine geografico.
Dopo il suo disco d’esordio, Ruins of memories (2016 – Incadenza), nel dicembre 2020 esce Tornado, un album intenso e ispirato dalle atmosfere cinematografiche alla Badalamenti, che ha da subito interessato varie produzioni cinematografiche (“Per tutta la vita” Lotus Production e “Tramonto a nord ovest”, Fargo Entertainment).
A novembre 2022 viene pubblicato l’EP The Light, con la produzione artistica di Federico Dragogna, presentato in occasione di vari live tra cui le aperture italiane di Amber Arcades.
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.