CENERI esce Notturno il nuovo singolo per peermusic ITALY
Dal silenzio surreale di una città immobile nasce un brano immerso in un’atmosfera crepuscolare e malinconica. Notturno è il secondo singolo di ceneri, prodotto dai B-Croma (Rocco Giovannoni e Marco Spaggiari), in uscita oggi giovedì 20 gennaio per peermusic ITALY. Ascoltalo qui: lnk.fu.ga/notturno
La traccia cammina per strade deserte e bagnate di rugiada, accompagnando sotto braccio le riflessioni amare e quelle consapevolezze che si fanno più chiare proprio nel buio della notte. “Ho scritto “Notturno” un paio di anni fa, mi sono messa alla tastiera e ho lasciato scorrere le parole sugli accordi” racconta ceneri. “Tutta la canzone verte sul posto in cui vivo, un paese di 8000 anime tra i campi, un mondo fuori dal mondo in cui le persone vivono in modo silenzioso quasi avendo paura di essere viste”.
Nato senza l’intento di essere pubblicato “ma solamente per sfogarmi e per capire la realtà che mi circonda”, Notturno è sospeso tra inquietudine e quiete e, dopo il primo brano Fiato Corto, aggiunge un’altra tessera al mosaico del sound di ceneri in attesa dell’EP di prossima uscita. Irene Ciol, in arte ceneri, è una cantautrice friulana classe 2000. Ha sempre studiato grafica, arte e lingue, ma con il passare del tempo si è avvicinata sempre di più al mondo musicale, una realtà che le ha permesso di trovare nel canto e nella scrittura un modo per dialogare, raccontarsi ed esprimersi.