CARROPONTE 2018, grande musica e grandi appuntamenti culinari
PIZZOCCHERI, BIRRE ARTIGIANALI E SPECIALITA’ ALLA BRACE, PER ATTENDERE INSIEME UN’ALTRA ESTATE FIRMATA CARROPONTE
Tre golosi appuntamenti annunciano il ritorno del festival sestese e della bella stagione. Valtellina in festa, CarroBeer e CarroGrill fanno da prologo alla nuova stagione di concerti, al via il primo giugno
In fondo fino a giugno c’è sempre tempo per una piccola deroga alla ferrea modalità “prova costume”. Proprio per questo Carroponte, in attesa del via ufficiale della nona stagione, scalda i motori con netto anticipo sulla tabella di marcia, ospitando già da aprile tre appuntamenti consecutivi dedicati al Food, ma non solo.
Tra golosi rendez-vous per iniziare a respirare profumo d’estate e viziarsi un po’, circondati da ottima musica e da atmosfere family friendly, in perfetto stile Carroponte.
Ecco gli appuntamenti da segnarsi in agenda:
Dal 19 al 22 aprile all’area ex-Breda arriva
Valtellina in festa – pizzoccheri, sciatt e tante cose buone!
Nella settimana milanese del design, a Carroponte arrivano imperdibili progetti di gusto con aria di montagna e profumi di cucina che trasformano l’arena sestese in un angolo di Valtellina.
Cucina tradizionale, ottimo vino, birre artigianali, manualità e prodotti locali, per quattro giorni, diventano protagonisti assoluti di una grande festa dedicata allo spirito e al palato.
Dal 24 al 29 aprile è il momento di giocarsi tutti i brindisi avanzati dall’inverno perché scatta l’ora di
CarroBeer, la festa della birra artigianale
Una settimana di eccellenze da bere, tra microbirrifici dal territorio e brand da tutto il mondo, eventi preziosi e serate di musica dal vivo. Tra un assaggio e l’altro, un vivace mini Lunapark e una grande area-food con golosità dolci e salate.
Da giovedì 3 a domenica 6 e da giovedì 10 a domenica 13 maggio, al parco ex-Breda arriva
Carrogrill, Tutto Alla Brace
portando con sé un goloso carico di sapori worldwide fatto di asado argentino, salsicce, barbecue ribs, brisket, hamburger artigianali, bombette pugliesi, pulled pork, arrosticini e molto altro. Non mancheranno ovviamente gustosissime verdure e pesce fresco, rigorosamente grilled. A completare il tutto, note live e divertenti giostre per bambini.
Il Primo giugno, invece, è la data ufficiale di partenza della stagione concertistica, che si contraddistingue anche quest’anno per prestigio e caratura internazionale.
Tra i nomi spiccano Lo Stato Sociale (8 giugno), Bobo Rondelli (13 giugno), Ascanio Celestini (17 giugno), Enzo Avitabile (3 luglio), Pennywise (4 luglio), Bomba Estereo (10 luglio), Coez (13 luglio), Calexico (15 luglio), Anderson Paak & The Free Nationals (18 luglio), Canzoniere Grecanico Salentino (19 luglio), Francesco De Gregori (21 luglio), The Mahones (02 agosto), solo per citare i nomi già annunciati.
Tantissimi gli eventi ad ingresso gratuito, tra omaggi ai grandi della musica italiana (Francesco Guccini il 05 giugno, Luigi Tenco l’11 giugno, Fabrizio De Andrè il 15 giugno), ai mostri sacri del Jazz Internazionale (Chet Baker il 03 giugno, John Coltrane il 10 giugno), e feste a tema (Freedom – Peace & Love Party il 1 giugno, Milano Nerd il 30 giugno e il 01 luglio).
Prevendite Disponibili Sui Principali Circuiti.
Per ulteriori informazioni:
Sito: www.carroponte.org
Fb: @CarroPonte
Ig: @carroponte_official