BORGHETTI BUGARON BAND – “Stappa Stappa” è il nuovo singolo natalizio
Stappa, stappa: il nuovo singolo della Borghetti Bugaron Band per le feste natalizie
La Borghetti Bugaron Band, storica band di Fano che quest’anno festeggia i 35 anni di carriera musicale, annuncia a sorpresa l’uscita di un nuovo singolo intitolato “Stappa, stappa”.
Si tratta dell’ultima canzone di un album “diffuso” che la band ha pubblicato a episodi nel corso del 2023. Dopo il successo di ‘El Bar Gnesi’, che ha conquistato il pubblico con la sua atmosfera metafisica, i Bugaron tornano a incuriosire fan e amici con un brano scanzonato e ironico, perfetto per le feste natalizie e per augurare a tutti un felice anno nuovo.
“Stappa, stappa” è infatti uno swing leggero e orecchiabile che invita a canticchiare e a brindare durante i pranzi e le cene di Natale e Capodanno.
Il brano nasce da un’ispirazione improvvisa dei Bugaron, al termine di un pranzo al mare di fine estate, quando si sono lasciati andare a una scrittura spontanea e divertente, senza pretese.
Poi però, hanno deciso di regalare questa canzone ai loro fan e di portare così un po’ di allegria in questo periodo difficile. Non manca mai la malinconia, che riflette sul tempo che passa, sugli acciacchi che si fanno sentire e sulle sfide della vita. Ma i Bugaron non si lasciano abbattere e affrontano tutto con ironia, amicizia e musica.
Così “Stappa, stappa” è anche un omaggio alla loro lunga carriera, un ritorno alle origini, ma con la consapevolezza di oggi.
“Stappa, stappa” è accompagnata da un videoclip autoprodotto (su YouTube dal 21 dicembre) e vede la collaborazione di vecchi amici dei Bugaron, spesso presenti nei loro dischi, come Fabrizio Cattalani e Giorgio Caselli ed è stato prodotto e registrato da Niccolò Serafini, giovane e talentuosa “new entry” del gruppo fanese.
Videoclip ufficiale Youtube: https://youtu.be/pU6JKHEQ2WM
Fonte: https://shorturl.at/rCHIT
COMUNICATO STAMPA
VALENTINA MATTIOLI
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!