BORGHETTI BUGARON BAND-“El Stradìn” e una cena dialettale in musica da Rolando per Sa …
In occasione della settimana in cui il Comune di San Costanzo sarà Capitale della Cultura all’interno del programma “50×50 capitali al quadrato” (evento legato a Pesaro Capitale della Cultura 2024), la Borghetti Bugaron Band ripropone il video del loro brano “El Stradin”, ambientato proprio in questo bellissimo territorio (https://youtu.be/q3j0C3KbkMY).
Il videoclip, infatti, scritto da Michela Ermini e diretto e montato da Nicola Nicoletti (film-maker che collabora con le maggiori reti nazionali – Voyager, Freedom, Sfide, Olimpiadi di Rio..), valorizza in maniera significativa il borgo di Stacciola e le campagne circostanti di San Costanzo, luoghi ai quali i Bugaron sono molto legati: Nicola Gaggi, il cantante/autore del gruppo e la vocalist/corista Elisa Goffi abitano da anni a Stacciola, il Teatro Della Concordia di San Costanzo ha ospitato storici concerti della band e nel 2015 l’amministrazione comunale ha insignito i Bugaron della benemerenza civica per meriti artistici legati alla promozione del territorio.
La Borghetti Bugaron Band sarà inoltre presente nella programmazione della Settimana del Comune di San Costanzo, Giovedì 21 Marzo alle h.20, con una serata sicuramente interessante quanto singolare: “La cucina dialettale incontra la musica dialettale”, che si terrà nello storico ristorante ‘Da Rolando – Cucina dialettale’. Durante l’evento, il patron Rolando Ramoscelli (un vero ambasciatore della cucina marchigiana, Oscar della ristorazione e autore di numerose pubblicazioni) e i “Bugaron” si alterneranno tra racconti, ricette e canzoni, chiaramente degustando l’ottima cucina dialettale di Rolando, Palmina e Roberta.
Per informazioni sul “Menu dialettale” (30€) presso il Ristorante da Rolando, Corso G. Matteotti 127 San Costanzo (PU) e per la prenotazione (obbligatoria): Tel: 0721.950990
Link Youtube “El Stradin”: https://youtu.be/q3j0C3KbkMY
Sito Web: www.bugaronband.com
COMUNICATO STAMPA
VALENTINA MATTIOLI
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!