BELLA STAR – Il nuovo singolo è “Miss Congeniality”
Bella Star è una cantautrice e polistrumentista di appena 18 anni (il 2 maggio). È nata a Napoli da madre americana e padre italiano, rappresenta un fenomeno completo nel panorama musicale.
Il pianoforte ha iniziato a far parte della sua vita a 4 anni, a 8 ha abbracciato la composizione musicale e a 13 ha affinato il suo talento per la scrittura di testi, dando così vita alle sue prime canzoni. Il suo esordio nel mondo della musica è stato precoce, grazie al singolo Welcome to My Mind. Composto all’età di 13 anni, il brano offre un’intensa riflessione sulle sue lotte personali con il disturbo ossessivo-compulsivo. Arrangiato e prodotto dal produttore Michele Violante, il pezzo rappresenta un messaggio di speranza e un invito a non nascondere le proprie difficoltà, bensì a condividerle.
Il 26 maggio ha visto la luce Boat On My I Scream, secondo singolo di Bella Star, disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Questo brano, interamente scritto, prodotto e suonato da lei, esplora i momenti di solitudine e smarrimento, quando, nonostante ci si trovi circondati da molte persone, ci si può sentire come se si stesse sprofondando in un abisso gelido. Il testo rivela però una speranza, quella della “barca salvatrice”, un’ancora alla quale aggrapparsi per risalire: un amore, una passione, o la forza che risiede in ognuno di noi. E Bella Star invita a cercare la propria barca, per navigare verso una vita più felice.
Il 30 giugno 2023 è stato il giorno del debutto di The Speaking Subject, frutto della collaborazione tra Bella Star e Morgan. Il cantautore ha scoperto il suo talento su Instagram, colpito dai precedenti pezzi che l’artista aveva pubblicato sui social e sul proprio canale Youtube. Il brano inedito di Morgan, tratto da musica e testi suoi ma ai quali Bella Star ha apportato delle variazioni in base alla propria sensibilità, era stato scritto nel 2009 ed è completamente in lingua inglese. La canzone ha ricevuto notevole attenzione, con articoli su diverse riviste musicali di rilievo e più di 100.000 visualizzazioni su YouTube.
L’influenza da una vasta gamma di generi musicali è evidente nel suo stile: dalla musica classica a David Bowie, dai Beatles ai Cure, passando per artisti italiani del calibro di Battisti, Battiato e Morgan, il suo mondo è un mosaico di ispirazioni. Indipendente e intraprendente, gestisce personalmente ogni aspetto della sua carriera, dal look ai servizi fotografici, dai video musicali alla promozione, contando sul sostegno dei suoi genitori. Bella Star è la dimostrazione vivente di come passione, talento e autodeterminazione possano plasmare un’artista autentica e unica nel suo genere.
https://www.facebook.com/i.am.bella.star/
https://www.instagram.com/bella.star.official/
https://www.youtube.com/@bellastar_officialhttps://open.spotify.com/artist/16jYkgXwJcEYT7PBDrAOSw?si=PMnBBi0LSeal7VUXNWwcQQ
COMUNICATO STAMPA
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!