BAY FEST: ecco la line up completa! 14 e 15 AGOSTO 2016 @ BELLARIA, IGEA MARINA (RN)
Il compito di affiancare mostri sacri del calibro di NoFX, Strung Out e Screeching Weasel spetterà a Talco, Coffeeshower e I.S. per il primo giorno di festival, Derozer, Slander, Lags e Honey per il secondo giorno.
Bay Fest propone così una line up completa ed eterogenea, che va a soddisfare i palati di tutti gli amanti del punk rock nelle sue varie sfumature, dallo ska fino all’hardcore, accostando delle vere e proprie icone del genere ad alcune delle migliori nuove proposte della scena attuale.
Per chi ama il punk rock è un’occasione imperdibile per passare un ferragosto indimenticabile, all’insegna del sole, del mare e delle band che hanno fatto la storia del genere.
DAY 1 – 14 Agosto, le band italiane
TALCO
Da quando sono partiti da Venezia oltre dieci anni fa, i Talco non si sono più fermati, collezionando una larghissima serie di consensi e un pubblico tanto ampio quanto fedele, sparso in tutta Europa, ma non solo. Il loro successo è figlio di una vita spesa on the road, che li ha portati sui palchi più importanti d’Europa al ritmo del loro inconfondibile Ska/punk.
COFFEESHOWER
Punk rock band nata a L’Aquila sul finire del 1999, i Coffeeshower hanno costruito negli anni un suono che richiama il rock e il post-punk, pur mantenendo sempre ben salde le radici punk. In oltre quindici anni di carriera hanno diviso il palco con band del calibro di Hot Water Music, Anti-Flag, Taking Back Sunday, ma anche Il Teatro degli Orrori e Shandon.
I.S.
Sono una band Ska-Core di ben sette elementi che si è formata nel 2002. Oltre a far divertire il loro pubblico ballando, saltando e sudando, nelle canzoni troviamo anche testi di denuncia su temi sociali. La band ha avuto la fortuna di salire sul palco con gruppi del calibro di Less The Jake, Shandon, Punkreas e molte altre.
DAY 2 – 15 Agosto, le band italiane
DEROZER
Band a dir poco storica del punk nostrano, i Derozer hanno scelto il 2016 come anno del definitivo ritorno sulle scene. Usciti dal tour invernale in uno stato di forma smagliante, quest’estate porteranno su pochi e selezionati palchi il loro Punk Rock Show, proponendo una scaletta tritaossa, che comprende tutti i grandi classici della loro storia.
SLANDER
Gli Slander sono una giovane Punk Hardcore band da Venezia, che già dall’inizio, nel 2014, ha fatto del DIY una religione, autoproducendo album, video e grafiche, organizzando dei tour che li hanno portati in tutta Europa arrivando a toccare anche la Russia, per un totale di oltre 100 concerti in due anni.
LAGS
I Lags sono una band Post-Hardcore romana nata nel 2013. Registrano un primo EP autoprodotto dal titolo “Preludio” nel 2014 fino ad arrivare nel 2015 al progetto di un full-length, “Pilot”, loro vero disco di debutto. I Lags rincarnano il vero significato dell’hardcore.
HONEY
La band nasce nel 2014 e ha una formazione di tre elementi. Gli Honey iniziano subito a comporre pezzi in stile hardcore melodico americano influenzato sicuramente dagli anni ’90. Dopo un primo EP dal titolo “Teenagers”, esce nell’estate del 2015 “Summer”, una ballata pop-punk, seguita da “Everywhere”, cover della hit di Michelle Branch.
14.08.2016 | BAY FEST BELLARIA IGEA MARINA
NOFX – STRUNG OUT – A WILHELM SCREAM – TALCO – COFFESHOWER – I.S.
15.08.2016 | BAY FEST BELLARIA IGEA MARINA
SATANIC SURFERS – SCREECHING WEASEL – DEROZER – SLANDER – LAGS – HONEY
ingresso giorno singolo 28 € + ddp
ingresso combo due giorni: 50 € + ddp
Biglietti disponibili su Ticketone, Vivaticket e Mailticket.