BAKIVO – “Tormentami” è il nuovo videoclip
Disponibile su YouTube “Tormentani”, secondo singolo e nuovo videoclip del trio Bakivo, composto da Sara D’Angelo, alla voce, Luca Cremonini, alla chitarra e Pedro Judkowkski al contrabbasso, che propone un pop raffinato, leggero e attualissimo, con solide radici nel jazz, nella bossa nova e nella tradizione cantautorale.
“Tormentami” è estratto dall’album Appunti di viaggio.
Il brano è forse il più innovativo dell’album, un pezzo nel quale le radici jazzy e cantautorali della band appaiono più sfumate, lasciando spazio ad un’atmosfera pop molto intrigante.
Ritmo incalzante, riff ipnotici e voce suadente sono arricchiti dalle incursioni elettroniche di Bonnot, produttore dell’intero album.
Un sound d’impatto che più commentatori hanno accostato ai Matia Bazar di Antonella Ruggiero.
La clip è girata al Fluart di Bologna, luogo che accoglie diverse espressioni di arte urbana e contemporanea, dove il videomaker Riccardo Pirrotta ricrea atmosfere glamour grazie all’uso di luci, cambi colore e sequenze che esaltano l’espressività e la corporeità dei protagonisti.
L’impatto visivo e il look dei musicisti richiama le atmosfere new wave degli anni ’80.
Nel testo, decisamente passionale e in cui si ricorre anche alla sensualità della lingua francese, non manca una certa tensione, e questo climax è accentuato dalle inquadrature insidiose e allusive del video.
La protagonista del testo è oggetto delle attenzioni e dei maliziosi sguardi di un misterioso pretendente, che suscitano in lei contrastanti sensazioni di disagio e desiderio. Questa insidiosa presenza, seduttiva ma allo stesso tempo un po’ inquietante, compare nel video sotto forma di sfuggente e oscura visione, sospesa tra il reale e l’immaginario.
https://www.instagram.com/bakivo_official/
link al video
https://youtu.be/y-MP6M6zrrA?si=go566WvtdyWrlJoA
Crediti
Video realizzato da: Riccardo Pirrotta (BlackStar produzioni)
Artista: Bakivo
Voce: Sara D’Angelo
Chitarra: Luca Cremonini
Basso: Pedro Judkowski
Testo e musica: Luca Cremonini
Registrazione e produzione artistica Bonnot
Location: Fluart- Centro d’arte urbana – Bologna
COMUNICATO STAMPA
SOLLEANTE PRESS OFFICE
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!