BAKIVO – “La Mia Piccola Saudade” è il singolo d’esordio
E’ disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali “La mia piccola saudade”, singolo d’esordio dei Bakivo che anticipa l’album Appunti di viaggio di prossima uscita.
Bakivo è un trio che si muove tra il jazz e un pop molto raffinato, un incontro tra passato e presente in cui echi un po’ retrò si mescolano a sonorità contemporanee.
I tre musicisti provengo da una precedente esperienza comune, nata nel 2015 con il nome Four Seasons Trio, con la quale realizzano un album e diversi videoclip ottenendo premi e riconoscimenti da parte di giurie e istituzioni artistiche.
Con il nuovo progetto Bakivo, Sara d’Angelo, cantante, Luca Cremonini, chitarrista e Pedro Judkowkski, contrabbassista, ricreano un sound leggero, godibile, volutamente radiofonico che non rinuncia alla qualità e alla raffinatezza del materiale musicale.
“La mia piccola saudade”, brano scritto da Luca Cremonini appositamente per Sara, ha uno sviluppo melodico in grado di esplorare la vocalità carismatica e versatile della cantante il cui timbro originale è uno dei punti di forza del sound Bakivo.
Piacevolissimo l’inciso, a metà brano, in cui il ritmo bossa nova si interrompe per dare spazio a strumenti e voce, in uno scat d’effetto, per poi riprendere il groove iniziale.
La produzione artistica è di Bonnot che impreziosisce il brano con interventi elettronici molto creativi.
https://www.facebook.com/fourseasonstrio
https://www.instagram.com/bakivo_official/
Credits
Voce e maracas: Sara D’Angelo
Chitarra: Luca Cremonini
Basso: Pedro Judkowski
Testo e musica: Luca Cremonini
Registrazione e produzione artistica Bonnot
Il brano è stato realizzato all’interno del progetto “Trasporti Eccezionali” finanziato dalla Regione Emilia Romagna
COMUNICATO STAMPA
SOLLEVANTE PRESS OFFICE
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!