Arti Vive Festival: tutto il programma del X anno @ Soliera, (MO) 30 giugno – 3 l …
Arti Vive Festival compie dieci anni. Un’occasione importante, da festeggiare esprimendo al massimo tutte le diverse anime che danno vita al festival: dalla musica da festa a quella più ricercata, dall’avanguardia elettronica all’intramontabile post-punk.
Il programma dell’edizione 2016 è quindi ricchissimo ed eterogeneo, in grado di soffisfare i palati più diversi.
La grande chiusura è affidata all’esplosività dei Gogol Bordello. Due giorni prima, Peter Hook insieme ai suoi The Light celebrerà i Joy Division, eseguendo dal vivo “Unknown Pleasures” e “Closer”. Birthh, L I M, Tying Tiffany e Niagara sono invece gli artisti che si esibiranno in un’unica serata elettronica, dedicata al pubblico più attento alle novità contemporanee. Ci sarà anche spazio per Teho Teardo ed Elio Germano, con il loro magnetico spettacolo “Viaggio al termine della notte”, con il quale reinterpretano l’omonimo capolavoro di Louis Fernand Céline. Un progetto che nasce unendo la musica al teatro, così come nel caso de “Il musical lo-fi” dei Cinque Allegri Ragazzi Morti, che andrà in scena nella serata inaugurale. Ritorneranno ad Arti Vive Festival i cinquanta marinai della Banda Rulli Frulli, un emozionante progetto musicale nato dalle macerie del terremoto in Emilia del 2012.
Il programma non è ancora chiuso: nei prossimi giorni saranno annunciati concertini site-specific, esibizioni di live-painting, maratona fotografica, wordkshop, video-installazioni, art-corner, camping e street-food che contruibuiranno a creare un’irresistibile atmosfera di festival.
Intanto, qui si seguito il riepilogo dei live.
mercoledì 29 giugno
► Cinque Allegri Ragazzi Morti, “Il musical lo-fi”
ingresso gratuito
giovedì 30 giugno
► Banda Rulli Frulli
ingresso gratuito
► Teho Teardo e Elio Germano, in “Viaggio al termine della notte”
biglietti a numero limitato a 10€: http://bit.ly/1Tn9zE6
venerdì 1 luglio
► Peter Hook & The Light, performing “A Joy Division Celebration”
ingresso gratuito
sabato 2 luglio
► Birthh, L I M, Tying Tiffany, NIAGARA
ingresso gratuito
domenica 3 luglio
► Gogol Bordello
biglietti: 15€ + d.p.: http://bit.ly/1p3RqkR
• • • tutte le info su artivivefestival.it • • •