Arrivano Lukas Graham (20/06) e Dinosaur Jr (21/06) @ Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
la band danese che ha scalato le classifiche di tutto il mondo con “7 Years”
in italia con due live:
20 giugno @ CARROPONTE – Sesto San Giovanni (MI)
21 GIUGNO @ POSTEPAY ROCK IN ROMA
Lukas Graham, la band danese composta da Lukas Graham (voce), Mark Falgren (batteria), Magnus Larsson (basso) e Kasper Daugaard (tastiera), farà tappa nel nostro paese il 20 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), il 21 giugno a Postepay Rock in Roma e l’8 aprile al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino).
Lo straordinario singolo d’esordio della band “7 Years” si è consacrato un successo mondiale: stabile al n.1 delle classifiche dei brani più venduti in UK per oltre 5 settimane, nel nostro paese il brano è passato in sole 3 settimane dalla certificazione ORO a PLATINO, oltre ad arrivare nella top 3 dei brani più suonati delle radio Italiane.
“7 Years” anticipa la pubblicazione del secondo album omonimo di Lukas Graham che sarà pubblicato in America e nella maggior parte dei territori al di fuori della Danimarca l’1 aprile.
In Danimarca l’album, già quattro volte Platino, è rimasto al n.1 della classifica dei più venduti per 15 settimane consecutive e ha infranto il record dell’album con maggiori stream arrivando a ottenerne 839.000 nelle prime 24 ore di pubblicazione.
Ma Lukas Graham non è solo numeri.
Nato a Christiania, la famosa comunità hippie di artisti nel centro di Copenhagen, Lukas Graham ha sviluppato un talento naturale per canzoni oneste e toccanti, come testimonia “7 Years”: uno sguardo al passato e al futuro dedicato a suo padre, morto all’età di 61 anni.
I concerti sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation; i biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali,
per tutte le info: www.livenation.it, info line: 02 53006501.
https://www.youtube.com/watch?v=LHCob76kigA
http://facebook.com/LukasGraham
http://twitter.com/LukeTheDuke_
http://instagram.com/lukasinstagraham/?hl=en
è felice di presentare
DUE DATE A GIUGNO PER I PADRI DELL’INDIE AMERICANO DINOSAUR Jr
21 giugno 2016 – Milano – Carroponte
via Granelli 1 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)
info:www.carroponte.org
inizio concerti ore 21.30
biglietti: 17 € + d.p. / 20 € in cassa
biglietti disponibili sui circuiti Mailticket e Ticketone
23 giugno 2016 – Padova – Parco della Musica
“la miscela combustibile del dinosauro brucia ancora genuina e non edulcorata, sincera e senza secondi fini.” ROCKERILLA
“I Bet On Sky è l’ennesima ottima raccolra di questi veterani del rock americano” BUSCADERO
“Il titpico timbro che fece la storia del rock anno ’90 è ancora lì, riconoscibilissimo, ed è un vero piacere ascoltarlo rilassandosi.” SUONO
“i Dinosaur dei compagni di viaggio di cui non fare mai a meno.” RUMORE
I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano in Italia nella formazione originale per due concerti imperdibili in cui si festeggeranno i 30 anni dal loro disco di debutto:“Dinosaur”.
Ispiratisi all’estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente I Dinosaur Jr. riuscirono a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita ad un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra. Dietro quegli strati di rumore tuttavia si nascondevano canzoni malinconiche, in perfetta sintonia con il sentire della loro generazione.
Il binomio rumore – melodia divenne uno dei temi fondamentali degli anni ’90 e cambiò per sempre il corso della storia della musica rock alternativa.
J Mascis, il bassista Lou Barlow (poi divenuto leader dei Sebadoh) insieme con il batterista Murph formarono i Dinosaur Jr. a Boston nel 1985, e si sciolsero dopo aver pubblicato tre tra gli album più influenti e rivoluzionari nella storia del rock: Dinosaur, You’re Living All Over Me e Bug, per poi riformarsi molti anni dopo.
La musica dei Dinosaur Jr è il tramite naturale tra gli anni ’80 e i ’90, e non è un caso che questa band abbia esercitato un’influenza enorme sulla generazione successiva, stabilendo uno standard sonoro con cui si sono dovuti misurare tutti i gruppi della scena grunge.
Insieme ai Sonic Youth infatti, i Dinosaur Jr. furono coloro che maggiormente influenzarono il suono della band che avrebbe rivoluzionato il rock negli anni a venire: i Nirvana.
L’ultimo album I BET ON SKY, registrato nello studio di Mascis ad Amherst, Massachusetts, e pubblicato nel 2012 è un puro lavoro in stile Dino che conferma ancora una volta la grandezza, l’energia e lo stile inimitabile di uno dei più grandi gruppi rock americani degli ultimo 20 anni.
Read More: www.dinosaurjr.com
Informazioni al Pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com