Andrea Bocelli 30th Anniversary – Teatro del Silenzio, Lajatico – 15 – 1 …
In occasione dei 30 anni di carriera, Andrea Bocelli ha voluto celebrare al meglio questo traguardo importante con tre grandi concerti nei giorni 15-17-19 Luglio, tra le colline nel cuore della Toscana, a Lajatico, terra Natale del Maestro.
Una vera e propria celebrazione di tutta la sua carriera che vedrà sul palco, oltre ai grandi nomi della musica italiana e del bel canto, artisti di fama internazionale, amici di Andrea Bocelli che in passato hanno già collaborato con il tenore italiano, come nel caso di Ed Sheeran per la versione alternativa di Perfect intitolata Perfect Symphony del 2017 e Giorgia con il brano Vivo per Lei del lontano 1995. Sul palco anche Shania Twain che presenterà con molta probabilità From This Moment – Da Stanotte in poi, primo singolo e novità, estratto da Duets- 30th Anniversary il nuovo Album di Bocelli che uscirà il 25 ottobre di quest’anno.
Sui social di Andrea Bocelli e del Teatro del Silenzio sono state mostrate le prove di Jon Batiste, Tiziano Ferro, e del soprano Aida Garifullina.
I programmi delle serate non sono ancora stati svelati, e solo chi è riuscito ad aggiudicarsi i biglietti potrà godere di questo evento unico nel suo genere. I concerti saranno inoltre filmati e sarà prodotto prossimamente un documentario che riassumerà questi tre imperdibili eventi ricchi di ospiti e sorprese. Oltre ai già citati ospiti delle serate sono attesi: Sofia Carson, David Foster, Sofia Vergara, Nadine Sierra, Lang Lang, Lauren Daigle, Eros Ramazzotti, Elisa, Laura Pausini, Jose Carreras, Placido Domingo, Katharine Mcphee, Zucchero, Christian Nodal, Matteo Bocelli, Virginia, Bocelli. Ci sarà anche Sir Brian May, leggendario chitarrista e fondatore dei Queen.
Sono stati annunciati anche diversi special guest come Willy Smith, Johnny Depp e Russell Crowe.
Articolo di Giacomo Checchi
Credits immagine di copertina: Teatro del Silenzio
Photographer - Ingegnere (ma anche architetto) appassionata di fotografia e di grafica dai tempi dell'università, amante dei concerti e della musica dal vivo, ha trovato nella fotografia di musica live un modo per unire due grandi passioni. Fotografa per TuttoRock dal 2015 e si occupa della gestione accrediti per gli eventi della zona ligure e toscana.