ALTER BRIDGE pubblicano il singolo Silver Tongue
In seguito all’annuncio del settimo album in studio Pawns & Kings, gli acclamati rocker Alter Bridge pubblicano il nuovo singolo, la canzone metal “Silver Tongue”. Grazie al caratteristico attacco della doppia chitarra sostenuto da una sezione ritmica trainante, “Silver Tongue” è una delle canzoni più dure del catalogo recente della band. Il quartetto composto da Myles Kennedy alla voce/chitarra, Mark Tremonti alla chitarra/voce, Brian Marshall al basso e Scott Phillips alla batteria ha sfornato una canzone metal contagiosa e un classico immediato secondo i canoni degli Alter Bridge. Il brano è attualmente disponibile su tutte le piattaforme digitali. Chi preordina il disco in digitale riceverà immediatamente il download istantaneo del singolo insieme al brano di chiusura dell’album “Pawns & Kings”, pubblicato in precedenza. Il video musicale di “Silver Tongue” narra di due personaggi che cadono sotto l’incantesimo di un dipinto che prende vita e li trascina personaggi in un mondo oscuro, costringendoli a lottare per la sopravvivenza in una classica battaglia del bene contro il male. Il video musicale animato di “Silver Tongue” è stato creato e diretto da Ollie Jones di Better Feeling Films (Myles Kennedy, Prodigy, Psychedelic Porn Crumpets) ed è disponibile qui: https://youtu.be/snl8OANQ948.
Pawns & Kings – il settimo album in studio della band – uscirà il 14 ottobre su Napalm Records. Il disco è composto da dieci brani epici completamente nuovi che sicuramente faranno guadagnare alla band nuovi fan in tutto il mondo e soddisferanno i loro ferventi sostenitori che hanno pazientemente atteso nuova musica dal gruppo. La band ha pubblicato un lyric video della title track che ha già superato 250.000 visualizzazioni in meno di cinque giorni. Il lyric video di “Pawns & Kings” può essere visto qui: https://youtu.be/aTqN0nh7Avk.
Pawns & Kings vede gli Alter Bridge riunirsi con il produttore e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette per creare una collezione di nuove memorabili aggiunte all’impressionante catalogo della band.
Dai riff iniziali di “This Is War” alla title track che chiude l’album “Pawns & Kings”, gli Alter Bridge tornano con un album di brani intensi, nati dopo che il ciclo del loro ultimo album è stato interrotto dalla pandemia globale. Brani come “Dead Among The Living”, “Silver Tongue” e “Holiday” mettono in mostra il caratteristico songwriting per cui la band è nota. L’album offre numerose avventure epiche, con tre canzoni che superano i sei minuti ciascuna. Il brano “Fable Of The Silent Son” dura 8:29 ed è la canzone più lunga registrata dalla band, un primato finora detenuto da “Blackbird”. Mark Tremonti esce dal suo ruolo di voce secondaria per prendere il comando in “Stay”, una ballata introspettiva che diventerà sicuramente una delle preferite dai fan dal vivo.