Now Reading
Al via COLLI EUGANEI JAZZ & WINE: 8 grandi concerti nelle cantine dei colli

Al via COLLI EUGANEI JAZZ & WINE: 8 grandi concerti nelle cantine dei colli

Al via da domani, venerdì 10 giugno, la prima edizione di “Colli Euganei Jazz & Wine”
In alcune prestigiose cantine dei Colli arriva il binomio vino e jazz.

Per il primo fine settimana sul palco BONACCORSO TAUFIC, EYM TRIO e SUPERHOT!
COLLI EUGANEI JAZZ&WINE
Dal 10 al 25 giugno
Varie location, Colli Euganei, Padova
Ingresso gratuito

Venerdì 10 giugno
ore 21.00
Fattoria Eolia
BONACCORSO
TAUFIC
Viaggiando… con noi due
Rosario Bonaccorso – contrab. e voce Roberto Taufic – chitarra e voce

Sabato 11 giugno
ore 18.00
Azienda Agricola
Urbano Salvan
EYM TRIO
Elie Dufour – piano
Marc Michel – batteria
Yann Phayphet – contrabbasso

Domenica 12 giugno
ore 18.00
Azienda Agricola
Marco Sambin
SUPERHOT!
Francesco Cigana – batteria Alberto Lincetto – piano
Luca Ardini – sax
Nicolò Masetto – contrabbasso

Mancano ormai solo poche ore ad una delle rassegne jazz più attese delle stagione: la prima edizione di Colli Euganei Jazz & Wine, organizzato dall’Associazione Miles.
Nel mese di Giugno i Colli Euganei si trasformeranno in uno spettacolare teatro a cielo aperto: alcune prestigiose cantine ospiteranno infatti un programma di concerti jazz straordinario, in un ricercato connubio tra arte, paesaggio e sapori.
In calendario 8 concerti gratuiti distribuiti in tre fine settimana, da venerdì 10 a sabato 25 giugno.
Questa rassegna è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015, con cui la Fondazione incoraggia l’attività di giovani under 35, offrendo loro opportunità di lavoro e li stimola a “fare rete” attorno a progetti focalizzati su tematiche di attualità.
Il programma aprirà venerdì 10 con il concerto di Rosario Bonaccorso e Roberto Taufic: “Viaggiando” è un concerto alla ricerca della semplicità, un “passaggio musicale” tra continenti e culture che trovano un punto di incontro sotto la guida sapiente di Rosario Bonaccorso, contrabassista tra i maggiori rappresentanti del jazz italiano in italia e all’estero. Al suo fianco ascolteremo la malinconia carioca della chitarra di Roberto Taufic, virtuoso musicista brasiliano da anni suo sodale. Un magico incontro tra Mediterraneo e Brasile nel contesto dell’Azienda Fattoria Eolia. Il concerto si terrà presso i vigneti in località Terre Bianche, sul Monte Pirio, a Torreglia. Dalle 19 partenza con Van dal parcheggio di Villa Vescovi (Via Ferruzzi, cimitero di Luvignano): posti limitati.
Sabato 11 l’Azienda Agricola Urbano Salvan, a Due Carrare, ospiterà l’EYM TRIO. Risonanze affascinanti, un repertorio fortemente ispirato ai ritmi dell’Europa dell’Est magistralmente eseguito da un trio che si identifica come una delle formazioni francesi tra le più interessanti.
EYM Trio nasce dall’incontro di tre musicisti giovanissimi ma già forti di quella complicità e maestria che si riconduce ai grandi artisti.
Un repertorio originale, accattivante, dinamico e tecnicamente elevato.
Domenica 12 arriverà, presso la cantina dell’Azienda Agricola Marco Sambin, un divertente e prestigioso progetto jazz di quattro giovani artisti padovani: “SUPERHOT!”. Un jazz dinamico interpretato con atmosfere affascinanti e coinvolgenti. Il repertorio è un mix di colori, strutture e sfumature che esprimono l’entusiasmo tipico dei giovani artisti, dove la freschezza e l’energia sono alla base di ogni nota.
Il programma di Colli Euganei Jazz & Wine continuerà poi anche nei fine settimana del 17, 18 e 19 giugno e del 24 e del 25 giugno, con altri grandi appuntamenti con la musica e i sapori.

Per informazioni e per conoscere il programma completo: www.collieuganeijazzwine.it, info@padovajazz.com, tel. +39 347 7580904

Info e programma completo
www.collieuganeijazzwine.it – info@padovajazz.com – Tel. +39 347 7580904

ASSOCIAZIONE CULTURALE MILES
Organizzazione e Direzione artistica:
Gabriella Piccolo
Segreteria organizzativa:
Michela Parolin
Progetto sostenuto dalla
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015