Now Reading
Al Lucca Summer Festival il cantautore che ha riempito le arene di tutta Italia CALCUTTA S …

Al Lucca Summer Festival il cantautore che ha riempito le arene di tutta Italia CALCUTTA S …

Reduce dal successo del suo album “Evergreen” e dai sold out fatti registrare dal suo tour sbarca sul palco di Piazza Napoleone l’uomo del momento della musica Italiana.
 
Lucca Summer Festival aggiunge un altro tassello importante al suo straordinario cartellone.
Stavolta è la musica Italiana ad essere protagonista con uno dei suoi nuovi protagonisti: Calcutta.
Reduce dai sold out all’Arena di Verona e in tutti i principali palasport Italiani il cantautore di Latina arriva al Lucca Summer Festival per proporre i brani con cui ha conquistato pubblico e critica.
 
 
 
 
 

 
Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni.Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016, e da canzoni come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano” che registrano ormai milioni di visualizzazioni su Youtube e sui portali di streaming. A fine 2017 Calcutta si è riaffacciato sulle scene con “Orgasmo” una nuova canzone che ha subito colto nel segno. Il brano ha totalizzato oltre 10 milioni di stream su YouTube, Spotify, Apple Music, Deezer, è salito fino alla posizione #5 sulla Spotify Chart e per la
 
 
prima volta l’ha proiettato nella Top 50 dell’Airplay Chart di EarOne. A inizio febbraio è stata la volta di “Pesto” che ha ulteriormente rinvigorito entusiasmi e attese. Il 25 maggio 2018 arriva finalmente il nuovo disco. Si intitola “EVERGREEN” ed è anticipato dal terzo singolo “Paracetamolo”. Un Pop stralunato dal retrogusto psichedelico e dal doppio principio attivo, agisce rapidamente prima con un riff di chitarra che si incolla alle orecchie, poi con il ritornello “sento il cuore a mille” lanciato verso l’infinito. E poi c’è il live: L’estate 2018 ha segnato il suo ritorno sui palcoscenici. Un abbraccio di oltre 30000 persone 
tra Latina e il sold out di Verona. Il live all’Arena di Verona è diventato anche un film concerto proiettato in oltre 150 cinema su tutto il territorio nazionale. “Calcutta Tutti in Piedi”, distribuito da Lucky Red per la regia di Giorgio Testi, è il racconto per immagini di quella incredibile serata.
 
EVERGREEN
A due anni e mezzo dal precedente Mainstream, lavoro che ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni, il 25 maggio è uscito di Evergreen, il nuovo attesissimo disco di Calcutta, balzato direttamente al primo posto della classifica Fimi. Anticipato dai tre singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, che si sono fatti largo nelle chart, nelle radio e nei cuori di migliaia di persone, il cantautore di Latina è tornato con un album di dieci brani destinati a lasciare nuovamente il segno nella musica pop italiana.

I BIGLIETTI SARANNO DISPONIBILI DA:
VENERDI’ 25 GENNAIO ORE 9:00 PRE – SALE ONLINE (*)
IN ESCLUSIVA PER GLI ASCOLTATORI DI RADIO105
registrati su WWW.105.net per ricevere il codice che renderà possibile l’acquisto su www.ticketone.it
 
LUNEDI’ 28 GENNAIO ORE 10:00 BIGLIETTI IN VENDITA ON LINE SU:
www.ticketone.it e www.luccasummerfestival.it
BIGLIETTERIA LUCCA SUMMER FESTIVAL – PIAZZA DEL GIGLIO – LUCCA