Now Reading
WHITESHARK – Intervista al duo rap milanese

WHITESHARK – Intervista al duo rap milanese

In occasione dell’uscita del nuovo singolo “NON RISPONDERò” ho intervistato i WHITESHARK, Daniele Scavetta e Simone Filipazzi.

Ciao Daniele e Simone, piacere di avervi sulle pagine di Tuttorock. Comincerei con il chiedervi quali sono stati i vostri primi ascolti?
Ciao a tutti! Abbiamo iniziato con vari artisti e vari generi, per citarne qualcuno possiamo dirti Fabri Fibra, Club Dogo, 50 Cent, Eminem, Chris Brown, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro… ma ne potremmo citare tanti altri.

I vostri testi raccontano della difficoltà dei rapporti umani, trattano temi che tutti hanno, prima o poi, in qualche maniera, affrontato. E’ una visione del mondo pessimistica o realistica?
Gran bella domanda. Nel nostro caso la visione è realistica, anche se nel momento in cui ti ritrovi coinvolto in qualche difficoltà vedi tutto negativo. Noi infatti vogliamo trasmettere, attraverso i nostri testi, che non tutti i mali vengono per nuocere e quando chiudi una porta guasta può davvero aprirsi un portone.

Il mondo del rap è sempre più ricco di proposte, è un bene o esiste il pericolo che troppa offerta disperda l’attenzione del pubblico?
Un poco tutte e due le cose. Se ci fossero soltanto artisti con la A maiuscola sarebbe ottimo, ma non crediamo sia così. Detto ciò, sicuramente con tutte queste uscite la musica rischia di perdere valore perché la soglia di attenzione delle persone sta diminuendo sempre di più. Però siamo fiduciosi.

A proposito di fans, avete creato il motto BREZIS per identificare i vostri sostenitori, la “Brezis Family”, come è nato questo nick?
Dovremmo farti uno spoiler! Chi ci seguirà capirà durante il percorso come è nato questo slang, però possiamo dirti che è stata davvero una casualità assoluta.

Dopo un primo EP, ora due singoli, possiamo aspettarci un nuovo disco a breve?
Per l’album è ancora presto ma non neghiamo il fatto che abbiamo già le idee chiare sul concept del disco che faremo. Ora usciranno almeno altri 3 singoli per aumentare il bacino d’utenza.

Il vostro genere si basa sull’uso della voce e i testi, quale importanza date alla trama musicale?
Secondo noi è fondamentale, lavoriamo e curiamo i dettagli di ogni cosa.

Avete prodotto vari clip video, è un tipo di media che vi piace usare?
Sì, e lo useremo ancora ovviamente!!

Progetti futuri? Un tour?
Ne abbiamo tanti, sicuramente continuare a fare musica di qualità e allargare la Brezis family, poi abbiamo un sito del nostro merchandising che a breve ripartirà.

MAURIZIO DONINI 

Band:
Daniele “Scave” Scavetta
Simone “Simoroy” Filipazzi

https://www.instagram.com/whiteshark_brezis
https://www.facebook.com/WhiteShark.WsMusic
open.spotify.com/artist/79xs7OrAQUipEZ240l5x1o
https://www.youtube.com/channel/UCfe1-RONbcO5mS0f44tipEw