TAMÌ intervista su TORNERAI
Elisa Casentini in arte Tamì è una cantante, DJ e produttrice italiana. Nasce a Roma nel 1998, dove vive fino ai 18, età in cui si trasferisce nella cittadina di Swansea nel sud del Galles per studiare all’università. Finita l’università inizia il suo percorso a Liverpool nella Liverpool Institute for Performing Arts, dove sta attualmente studiando composizione e produzione musicale. Il 2 aprile 2021 è uscito “Primo ottobre”, il suo album di debutto per UMA Records (distribuzione Sony Music Italy), nel quale Tamì si apre raccontando se stessa e la realtà che la circonda.
Ciao Elisa benvenuta su TuttoRock!!!
Come Stai?
Ho visto momenti migliori a dire la verità, ma i momenti tristi ci dicono sempre tanto di noi stessi sono sempre importanti quindi alla fine shalla.
Il 7 Ottobre è uscito il tuo nuovo singolo dal titolo Tornerai raccontaci la storia di questo brano
Diciamo che il pop punk è uno dei generi musicali che preferisco, molti dei miei amici lo suonano e volevo sperimentare cosa sarebbe successo se avessi portato il mio modo di cantare un po’ malinconico in una traccia con una base pop punk.
Cosa ti ha condotto prima nel sud del Galles e poi di conseguenza a Liverpool?
Volevo vedere posti nuovi e fare esperienze diverse, mio fratello era lì all’università quindi mi ha aiutato a trasferirmi. Mentre a Liverpool c’è la LIPA che è una delle scuole di musica più rinomate in Inghilterra e nel mondo yuin quanto fondata da Paul McCartney e mi ricordo mio papà me ne parlava quando ero più piccola quindi ho deciso di provare a entrare nonostante la selezione molto dura.
Molti di noi ti hanno visto quest’anno calcare il palco di The Italia’s Got Talent, com’è stata quell’esperienza?
È stata un’esperienza molto interessate. Inizialmente pensavo che sarei stata estremamente nervosa e nel panico, ma mi ero preparata molto per l’audizione e alla fine andare sul palco mi è sembrato abbastanza naturale. La Carrà mi è sempre piaciuta molto ed è stato bello poterle fare un omaggio.
Sei ancora nel pieno degli studi eppure hai già delle bellissime esperienze professionali alle spalle, quando terminerai il tuo percorso accademico qual’ è la prima cosa che vorresti fare?
Finito il percorso accademico vorrei dedicarmi alla mia carriera musicale al 100% e fare tanti concerti se possibile.
Com’è la scena musicale a Liverpool?
È super stimolante, ci sono concerti ogni sera da qualche parte e inoltre insieme a Londra, Liverpool è vista come una delle capitali musicali di Inghilterra. Tutti i miei amici sono musicisti tra l’altro quindi c’è sempre da andare a sentire qualcuno. I locali dove si suona poi sono sempre molto cool.
Quali sono i tuoi progetti musicali prossimi e futuri, puoi anticiparci qualche cosa
Ho tante cose pronte e nuove soprattutto per il mio stile e penso che ‘tornerai’ sia stato un bell’esempio di ciò.
Ci saranno un bel po’ di singoli nei mesi a seguire e forse chissà un piccolo Ep 😉
Ti ringrazio per averci dedicato del tempo concludi pure questa intervista a tuo piacimento
Grazie a voi per le vostre domande. Vi lascio un indovinello.
‘Li puoi fare belli o brutti ma non puoi mostrarli a nessuno, cosa sono?’
Linda Sommariva
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!