ORNELLA SARA intervista su “Come Sabbie Mobili”

Ornella Sara Donelli, è una cantautrice classe ‘97 di origini campane. Coltiva la passione per la musica sin da bambina insieme a suo fratello; successivamente, all’età di 18 anni, inizia a studiare canto e chitarra, scrivendo i primi brani inediti. Nel frattempo, fa esperienza con la musica dal vivo cantando in una band di quattro elementi. Nel 2024 il suo primo inedito da solista.

Buongiorno Ornella grazie per essere qui per TuttoRock! Come Va?
Ciao, grazie a voi. Va tutto bene, soprattutto ora che le giornate si sono allungate.

Presentaci il tuo primo inedito dal titolo “Come Sabbie Mobili” uscito il 29 Marzo
“Come Sabbie Mobili” è un brano introspettivo che tratta un tema più comune di quanto si pensi. E’ nato da uno sfogo che si è trasformato in uno strumento per superare i propri limiti, gli stessi di cui il singolo parla. Vuole essere un invito a riconoscere che questi ostacoli, spesso, sono solo nella nostra mente ed è possibile andare oltre come ho fatto io in questo caso, rendendo pubblico il brano.

Dall’uscita del singolo che riscontri hai avuto dalle persone a te vicine e non solo?
Per lo più positivi. Qualcuno è rimasto stupito dalle mie parole che non credeva mi appartenessero. Qualcun’ altro mi ha confessato di rivedersi molto nel testo. In generale il brano sta piacendo. Ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerai ma in questa fase è più difficile che te lo venga a dire.

Cosa rappresenta per te la musica?
Per me la musica non è solo una passione. Forse è l’unica cosa che mi spinge realmente a mettermi in gioco, a dare di più e voler andare sempre un passo oltre. La mia crescita musicale e quella personale vanno a braccetto e probabilmente senza di essa sarei rimasta nella mia piccola bolla.

Da bambina sognavo di…. E poi…?
Da bambina sognavo di diventare una ballerina, brava come Anbeta Toromani. Ho fatto danza classica per qualche tempo ma poi ho abbandonato. Col tempo ho cambiato prospettiva.

Quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?
Per ora mi sto concentrando sulla produzione e sulla sperimentazione di nuova musica. Ci saranno quindi altre novità a riguardo e poi, chi vivrà vedrà.

Grazie per la tua disponibilità saluta pure i nostri lettori come preferisci 
Grazie mille a voi dell’attenzione. Un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici e i lettori di TuttoRock !

Linda Sommariva

Formazione:

Ornella Sara – voce, musica e testi