Now Reading
NICOLA FERRARI presenta il nuovo singolo “MARYLINE”

NICOLA FERRARI presenta il nuovo singolo “MARYLINE”

Dopo il primo singolo Come back to meNicola Ferrari torna con un nuovo brano dal titolo Maryline, una rock ballad che rappresenta in pieno lo stile del cantautore sassolese.

 

Ciao Nicola, partiamo da Maryline, come nasce questo singolo.

Ciao a tutti e grazie dell’invito, Maryline è una canzone che ho scritto in un momento inaspettato. Stavo provando qualche riff sulla mia chitarra e ho sentito di aver trovato il giro armonico giusto per poter iniziare a costruire qualcosa. Il canto delle strofe è in un registro grave, e inizialmente la canzone era abbastanza lineare, successivamente ho ritenuto che un ritornello molto diretto era quello che mancava al pezzo. Le parole del ritornello che si ripete più volte mi sono arrivate mentre scrivevo un altro brano. Quindi le ho unite a ciò che già c’era e finalmente il ritornello che cercavo è arrivato.

Stai lavorando ad altri brani?

Certamente, lavoro sempre su nuovi brani, cerco di mantenermi attivo sempre nel comporre, anche se ovviamente non sempre si ha l’ispirazione giusta. Il materiale che ritengo valido lo registro nel mio studio, così ho sempre un riferimento da cui iniziare.

Quanto conta il live per un artista come te?

Il live per me conta moltissimo, è il momento senza dubbio più bello, ne apprezzo ogni momento, dalla preparazione dello show alla condivisione dei brani col pubblico, ogni volta che facciamo un concerto cerco di godermelo al massimo.

Attualmente quali artisti rock ti piacciono e perché?

Attualmente sto ascoltando molta musica degli anni 70, Led Zeppelin, who, Neil Young e Rolling Stones, mi piace essere sempre attento anche alla base strumentale oltre che al canto, mi piacciono i suoni dei chitarristi di quell’epoca, sempre molto sperimentali e innovativi, e ovviamente gli anni 90 dove assistiamo alla nascita di tanti nuovi generi come il britpop o il grunge.

Come nasce il tuo percorso artistico e la passione per la musica

La mia passione per la musica nasce fin dalla mia infanzia, ricordo che ero solito cantare tutti i brani che preferivo, anche se non avevo una grande conoscenza della musica perché nella mia famiglia nessuno aveva questa passione. Dopo le scuole medie ho iniziato a scoprire tantissimi artisti che non avevo mai ascoltato e da lì ho deciso di cantare e suonare, mi si è aperto un mondo, c’era talmente tanta musica che dovevo ancora scoprire che mi arrivo tutta in un colpo e ne fui travolto, da allora è stato sempre amore con la musica.

Biografia
Nicola Ferrari nasce a Sassuolo il 16/10/90. Dopo la scuola media inizia ad appassionarsi alla musica, ascoltando gruppi come Green Day, OASIS e Red Hot Chili Peppers, ma anche band anni 70 come Led Zeppelin e Rolling Stones. Nel 2004, Durante il liceo si avvicina alla musica e costituisce una band con alcuni compagni di classe, con la quale si esibisce come cantante e chitarrista in tutti i locali e festival della provincia di Reggio Emilia e di Modena, dapprima come cover band e successivamente con brani inediti composti interamente da lui. La collaborazione con la band dura quasi 10 anni fino al 2014, quando inizia un nuovo percorso, per il quale, spinto dalla ricerca di nuove sonorità, da autodidatta passa alla frequentazione di Accademie private sia per la disciplina del canto che quella della chitarra. Costituisce prima un duo e successivamente si propone come solista, che è la sua veste attuale. Nicola è autore e compositore di tutte le musiche e i testi dei suoi brani inediti.

Link social:
Facebook: https://www.facebook.com/nicola.ferrari2
Instagram: https://www.instagram.com/nikferrari90/
Management – Francesca Mercury: mercurymusic230@yahoo.it

Ufficio stampa e promo radio: Giovanni Germanelli – info@germanelli.com