MOISE intervista su “MI FAI VENIRE”
Buon pomeriggio Ragazzi grazie per essere qui su TuttoRock! Come State?
Stiamo tutti bene, completamente pieni di lavoro e parlando personalmente (sono Greta, piacere :)) quest’anno ho la maturità da dare… quindi felici ma anche martellati!
Il 07 Aprile 2023 è uscito il vostro singolo “Mi Fai Venire” che riscontro avete avuto dagli ascoltatori?
Il pezzo è piaciuto molto, anche se dopo TRANNE LA MIA non era quello che si aspettavano… ad ogni modo siamo arrivati anche a tanta gente nuova che si è affezionata a noi, ora li aspettiamo sotto il palco ai nostri concerti!
Raccontateci la storia di questo singolo e di come è nato…
All’inizio volevamo raccontare una storia d’amore triste (anche perché di amore felice scrivono davvero in pochi), quando poi il punto si è spostato molto sul post storia. Avevamo un dolce giro di chitarra, così abbiamo deciso di sporcare completamente quell’immagine e di descrivere il risentimento che porta il tradimento, il desiderio di vendetta e la rabbia che accompagna ogni momento della giornata… alla fine con l’immagine iniziale dell’ex fatto a pezzi e riposto nel frigorifero credo renda bene l’idea…
Chi sono i Moise come si sono conosciuti, fatevi conoscere un pochino meglio dai nostri lettori
Noi ci conosciamo da tantissimo tempo, specialmente io e Teo che siamo fratelli, per forza di cose, e suoniamo insieme da tantissimo tempo. Noi Moise in quanto gruppo nasciamo durante la quarantena, quando abbiamo deciso di dare una svolta al nostro progetto e abbiamo iniziato a scrivere. All’inizio del 2022 poi abbiamo pubblicato la nostra prima canzone, “HO MANDATO TUTTO A PUTTANE”, e lì è ufficialmente iniziato il nostro percorso.
Piccolo quesito dal titolo “cavoli questo pezzo lo avrei voluto scrivere io…” se poteste scegliere che canzone avreste voluto scrivere?
La prima canzone in assoluto che mi viene in mente è “Misery Business” dei Paramore, che infatti è scopiazzata da tutti proprio come fosse una linea guida da seguire (un signor pezzo senza dubbio), ma nel mio cuore ha un posto speciale anche “Do I Wanna Know?” degli Arctic Monkeys. Insomma, due canzoni con i controcazzi.
Possiamo sapere i vostri prossimi progetti musicali e dove potervi sentire dal vivo?
A breve faremo uscire qualcosa di molto speciale, il nostro secondo passo nel mondo della musica, di cui non possiamo ancora dire nulla… ma sarà molto a breve! Per quanto riguarda i live siamo ufficialmente in tour e le date sono in aggiornamento sui nostri profili social (@ohmymoise su Instagram, è il più attivo). Per tutto aprile gireremo principalmente il centro Italia, ad ogni modo per qualsiasi domanda ci si può scrivere, rispondiamo sempre :))
Vi ringrazio per il vostro tempo!!
Potete concludere questa intervista con una frase o un saluto a vostro piacere
Ciao belli stronzi, ci si vede in tour che ci sbronziamo tutti insieme :))
Linda Sommariva
Formazione:
Greta – Voce
Matteo – Batteria
Luca “Corbs” – Basso
Luca Vita – Chitarra e Produzione
https://www.instagram.com/ohmymoise/
https://www.facebook.com/ohmymoise/
https://www.youtube.com/channel/UCFVa6KuoGVY7TMY_Av6Bo0A
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!