ME VS. I – Intervista alla band
Ciao ragazzi e benvenuti su Tuttorock! Ma chi sono i ME VS. I e perché hanno scelto questo nome per la band?
Ciao Ragazzi! Il nome rispecchia la tematica dei testi, ossia un elemento singolo che affronta tutte le vicissitudini della quotidianità, una continua battaglia contro le situazioni, ma sopratutto contro se stessi, da qui ME VS. I.
Siete al vostro debutto con Never Drunk Enough, sette tracce per un sound molto particolare, possiamo ascoltare infatti hardcore, punk, crossover, stoner… E’ difficile “amalgamare” il tutto per ottenere un lavoro molto equilibrato e diretto come questo?
Fin dall’inizio c’è sempre stata una grande sintonia all’interno del gruppo, riuscire quindi a dare “equilibrio” e “stabilità” alla nostra musica è una cosa che è venuta da sé. Siamo comunque avvantaggiati dall’essere 3 persone che ascoltano di tutto e che non hanno problemi a mischiare idee di qualsiasi tipo.
Quando avete capito che eravate pronti per il debutto?
Alla scrittura dell’ultima nota di “Up&Down”
Come nascono testi e musica? Chi scrive?
Tutto il nostro materiale è autoprodotto e nasce in sala prove.
La Musica scritta da Francesco ed Alberto, mentre i Testi da Matteo, e nella costruzione del brano tutti e 3 insieme.
Arrivate da Padova, la scena musicale com’è da quelle parti?
Diciamo che attualmente non c’è moltissimo spazio, più legato al tipo di musica proposta che alle opportunità di serate (locali nello specifico).
Siamo però molto vicini ad una realtà favolosa che è il Venezia Hardcore, e speriamo nei prossimi anni di riuscire ad entrare a far parte della Famiglia.
Cercheremo di essere più vagabondi possibile, nuove realtà creano nuovi stimoli quindi siamo sempre più propensi ad allontanarci dalla zona.
Curiosità: e il basso che fine ha fatto?
È nascosto sotto le suadenti note del buon Alberto.
Sono usciti tre singoli di cui De-Vices corredato da un video. Vi è piaciuto girarlo? E’ sempre vostro il soggetto?
Assolutamente si, video girato da Wolfilm, diciamo che per realizzarlo abbiamo dovuto rubare della “Nebbia di Rovigo DOC”.
State presentando Never Drunk Enough dal vivo?
Ad oggi abbiamo già avuto modo di proporlo dal vivo, e siamo entusiasti della risposta da parte delle persone che ci hanno conosciuto ai live.
Grazie per la vostra disponibilità e buona musica sempre ragazzi!
Grazie a voi!
MONICA ATZEI
Membri del gruppo:
Matteo – Voce
Alberto – Chitarra
Francesco – Batteria
https://www.facebook.com/pg/mevsiband
https://mevsiband.wixsite.com/mevsi
Insegnante, classe 1975, medioevista ed immersa nella musica sin da bambina. Si occupa per Tuttorock soprattutto di interviste, sue le rubriche "MommyMetalStories" e "Tuttorock_HappyBirthday". Scrive per altri magazine e blog; collabora come ufficio stampa di band, locali, booking e con una label.