Marlon – Intervista alla band e anteprima esclusiva della copertina di “Musing …

Quali sono gli artisti che avete preso come pietre angolari per la vostra crescita musicale?
L’alchimia del nostro suonare assieme dei brani di cantautorato ci ha portato ad avere un sound con diverse assonanze che spaziano dai grandi cantautori classici del rock e folk alle band piu’ classiche del passato. La verità è che spesso confrontandoci con qualcuno scesi da un palco piuttosto che con i Dj durante le interviste radio, raccogliamo spesso una serie di nomi, anche noti, che nessuno di noi ha mai davvero approfondito, ai quali però la nostra musica o una nostra performance porta evidentemente gli ascoltatori a pensare. Siamo una band di ventenni quindi stiamo giocando con ciò che ci piace, e poco ci importa se dentro ci si sente Elvis, i Dire Straits, i Beatles, Cash, piuttosto che i Guns, Rag’n’Bone Man, o altri artisti pop moderni. Da un lato stiamo sperimentando con ciò che esce senza grossi ragionamenti, dall’altro stiamo studiando: ogni volta che ci dicono che ricordiamo qualcuno, andiamo ad approfondirlo per capire cosa ci piace!
 
Sul calendario avete ben evidenziata la data del 30 Novembre. In quella giornata ci sarà il vostro live al teatro Spazio 89 di Milano. Cosa bisogna aspettarsi e come vi state preparando all’evento?
Dopo un anno in cui siamo saliti e scesi davvero tante volte dal palco abbiamo deciso di dedicarci ad un ultimo e unico evento per quest’ultimo quadrimestre 2018. L’idea di portare in teatro la nostra musica ci affascina molto e presentare lì l’album, sarà speciale. Per quest’ occasione suoneremo i brani con gli arrangiamenti completi – come sul disco – quindi sul palco aspettatevi di vedere almeno il doppio delle nostre brutte facce, nelle prossime settimane sveleremo l’organico completo di ospiti e musicisti che ci accompagneranno on stage. 
Dopodiché ok, presentiamo il nostro primo disco, ma senz’altro uno non può aspettarsi di venire in teatro ad assistere ad un concerto di soli dodici brani no? Quindi terminata la prima parte, dopo un breve intervallo (come si fa a teatro no?) avremo un secondo atto completamente inedito ultra-top-secret: insomma, se non basterà la prima parte, questa seconda sarà ciò che farà senz’altro pensare a chi sarà presente “whao, davvero ho fatto bene a non perdermelo!”. E se ancora non abbiamo convinto tutti i lettori a correre ad acchiapparsi una prevendita, incluso nel costo del biglietto ogni spettatore riceverà una copia del disco in un formato limited edition che abbiamo chiamato “postcards box”, un cofanetto contenente il CD, le 12 cartoline brano per brano, adesivi e una copia digitale da scaricare in 4 formati per portarsi il disco anche nei propri players o poterlo ascoltare in un formato studio ad altissima qualità! Se vi abbiamo ingolosito http://marlonmusic.it/prevendite qui trovate tutte le informazioni sul concerto.

 
Vi lascio in chiusura lo spazio per  un saluto ai nostri lettori e per invitarli a seguire il vostro progetto
Grazie mille per lo spazio che ci avete dedicato, siamo emozionati che “Musings From the Rearview” venga annunciato e presentato in uno spazio così prestigioso. Prima della sua uscita e del nostro release-show avremo modo di presentarvi ancora ben due brani, e se ci avete conosciuto solo ora, sul nostro canale YouTube trovate quasi trenta video che vi raccontano le prime nove puntate del nostro viaggio. Fate un salto sul nostro sito http://marlonmusic.it dove trovate tutti i links per trovare la nostra musica e per seguirci sui social, così potete scegliere quello che odiate di meno! Vi aspettiamo il 30 Novembre a Milano, non mancate, o sì, ve ne pentirete! 
 
Grazie a alla prossima!
Grazie a voi, buona musica!

Intervista a cura di Francesco Vaccaro