Intervista al Cantautore sassolese NICOLA FERRARI
NICOLA FERRARI si presenta a TUTTO ROCK.
Presto il nuovo singolo
Come back to me è il primo singolo di Nicola Ferrari, una rock ballad che rappresenta una riflessione, sia sulle relazioni che sugli avvenimenti che cambiano la vita di una persona. Il testo parla della ricerca di una seconda opportunità laddove le cose non sono andate come si sperava.
Ciao Nicola, parlaci di “Come back to me” e come mai la scelta di cantare in inglese.
Ciao a tutti, “Come Back To Me” è il mio primo singolo come cantante solista, ho fatto parte di una band per dieci anni e successivamente in un duo, ora ho scelto di intraprendere la carriera solista. La scelta di cantare in inglese è dovuta al fatto che la lingua si adatta meglio al genere che propongo, inoltre la musica che mi ha influenzato di più è sicuramente proveniente da paesi anglosassoni.
Un grande palco in cui vorresti esibirti?
Suonare dal vivo è bello ovunque ma credo che poter arrivare un giorno a esibirsi al forum di Milano sia il sogno di qualunque musicista.
Raccontaci l’esperienza del videoclip.
L’esperienza del videoclip è stata molto intensa e divertente, ho avuto la possibilità di vedere in azione le telecamere coi droni, che permettono le riprese da più angolazioni, inoltre il regista Simone Gazzola ha scelto per questo video una location speciale a Piombino in Toscana.
Dal 20 di ottobre il mio brano è disponibile ovunque sulle piattaforme di streaming, sul mio canale YouTube digitando “Nicola Ferrari come back to me”, oltre ai canali social di Facebook e Instagram che sono costantemente aggiornati con date dal vivo e qualunque novità sul mio percorso.
Puoi darci un’anteprima sul nuovo singolo?
Riguardo il nuovo singolo non voglio fare troppe anticipazioni, l’arrangiamento e la base sono ormai pronte e definite, ci saranno un riff e un ritornello molto incisivi e riconoscibili. Posso dirvi che sarà un’altra tappa molto importante nel mio percorso, comunque lo potrete sentire nel mese di gennaio quando uscirà, ovviamente mi auguro che vi piaccia tanto.
ph. Licia Carpi
Link social:
Facebook: https://www.facebook.com/nicola.ferrari2
Instagram: https://www.instagram.com/nikferrari90/
Management – Francesca Mercury: mercurymusic230@yahoo.it
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.