Now Reading
Intervista alla band progressive-rock-metal degli AnVision

Intervista alla band progressive-rock-metal degli AnVision

AnVision Promo LH 2 1

Abbiamo intervistato in occasione dell’uscita dell’album “Love & Hate” Karol Karaluz Wadowski bassista degli  AnVision

Siamo in compagnia di Karol Karaluz Wadowski bassista degli  AnVision, band polacca che ha pubblicato in questo 2020 l’album  “Love & Hate”.

Ciao e benvenuto su Tuttorock! Come state tutti? Carichi per questa nuova avventura musicale? Presentati ai nostri lettori!

Ciao, sono felice di questa intervista! Mi presento sono Karol Karaluz Wadowski, bassista della band AnVision. Io e tutta la band siamo molto contenti e pieni di ottimismo, soprattutto dopo l’uscita del nostro nuovo album.

Vi siete formati nel 2007, quindi siamo al vostro tredicesimo anno di attività, complimenti! Quali sono le particolarità che non avete mai cambiato della vostra musica e invece quali si sono evolute in questo arco di tempo?

Grazie, sì, questo per noi è un lavoro. Ammetto di essermi unito alla band un pò tardi, ma già alla prima audizione si è stata creata una sorta di chimica che mi ha collegato alla band. Non abbiamo mai cercato di includerci in un genere musicale o una precisa immagine, creiamo sempre partendo dal cuore e ognuno di noi è pronto a unire il proprio intento per il bene comune. Questo è estremamente importante quando lavoriamo perché noi tutti abbiamo gusti musicali molto diversi. Ciò che si è evoluto in noi è sicuramente la consapevolezza e la maturità musicale, siamo molto vicini e ci capiamo bene, l’effetto è il nostro ultimo album, che a mio avviso è diverso dai precedenti.

 

L’album “Love & Hate”, che ho avuto modo di ascoltare ed è veramente molto bello, come è nato? Quale è stata la sua genesi?

Avevamo presupposto che questo album sarebbe stato musicalmente meno complicato dei precedenti, ma non in tutte le composizione delle canzoni siamo riusciti a fermare la nostra grande l’immaginazione :), tra l’altro grazie a questo nuovo album intitolato “LOVE AND HATE”, si è creata in noi una forma di alchimia compositiva, si possono notare in esso tutti i nostri aspetti musicali.

Chi scrive testi e musica? Create tutto in team?

Alcune composizioni si scrivono semplicemente durante le prove, altre devono essere lavorate più attentamente. Si suddividono i pezzi, ci si riunisce insieme in modo che il tutti insieme si armonizzi e si completi fino a che il prodotto non piaccia a tutti noi. Alcune delle canzoni sono state interamente scritte ed ideate da alcuni di noi, ma sempre ognuno ha potuto metterci del suo. Il nostro cantante MarQus è responsabile dei testi, ma nella band tutti noi creiamo, lavoriamo e ci applichiamo, ogni idea viene considerata, tutti ora sapete che ciò che ascoltate nei nostri dischi è il frutto di tutti noi.

“Love & Hate” “Amore & Odio” due facce della medaglia, due sentimenti forti e a volte legati, cosa vi ha spinto a scrivere su di loro?

Queste emozioni ci hanno accompagnato tutti fin dall’alba dei tempi, come la lotta tra il bene e il male, ma noi, come umanità, fissiamo i confini per noi stessi e talvolta li allunghiamo duramente. Viviamo in tempi così folli che sembra che l’impatto di ciò che sta accadendo intorno a noi ci abbia inconsciamente influenzato, per questo abbiamo creato un album su questo argomento. Ognuno di noi ha anche una diversa esperienza di vita, anche questo ha contribuito alla creazione di questo album.

La cover dell’album richiama naturalmente il titolo, chi l’ha concepita e disegnata?

L’idea della copertina è stata data dal nostro cantante Marek Marqus Ostrowski ed il meraviglioso artista Piotr Szafraniec l’ha disegnata perfettamente , lui ha sempre progettato tutto per la nostra band. Ci comprende bene e il suo lavoro ci soddisfa pienamente.

 

Come state promuovendo l’album? Avete in programma dei live?

Al momento, stiamo promuovendo il nostro album con il nostro manager sul web e nella stampa musicale, in Polonia e in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di intraprendere dei concerti, sfortunatamente la situazione della pandemia dovuta al coronavirus ha messo in difficoltà anche noi , ma  siamo sicuri che nell’autunno si ripartirà, abbiamo in corso dei colloqui per partecipare a un tour Europeo per la promozione del disco. Non vediamo l’ora di farlo.

 

Questo spazio è per voi, se volete raccontarci dell’altro su di voi e sull’album “Love & Hate” fate pure! E salutate i lettori di Tuttorock!


Invitiamo tutti i vostri lettori ad ascoltare il nostro ultimo album “LOVE & HATE” dove troveranno una serie di esecuzioni al confine tra rock e metal. Questo è il nostro terzo album, diverso dai nostri precedenti. Se non conoscete ancora la nostra band, vi invito ad ascoltare Astralphase e New World, dove  rock progressivo e metal si intrecciano. Vi aspettiamo ai concerti, Stay Heavy, e ovviamente un mega salutone a tutti lettori di Tuttorock e a tutta l’Italia!

Grazie e buona musica!

 

Grazie a te Monica

a cura di MONICA ATZEI

 

 

 

m ART