Europe – conferenza stampa “The War of Kings”, Milano 28.11.2015
Con il loro ultimo lavoro in studio la band svedese prende ulteriormente le distanze da un passato tanto glorioso quanto ingombrante, mettendosi a nudo e palesando le influenze che hanno avuto un peso fondamentale nella loro evoluzione musicale, un tempo mascherate da tastiere imponenti e lacca per capelli.
Joey Tempest e soci descrivono lucidamente il loro percorso artistico durante la conferenza stampa, “sicuramente tutti questi anni di attività ci hanno reso artisti migliori e più smaliziati. Abbiamo imparato come si registra un disco di qualità, siamo quasi dei nerd da studio”.
I tempi sono cambiati da “Carrie” sia dal punto di vista stilistico (“anni fa non sapevamo gestire le dinamiche come oggi”) sia da quello buisness oriented, in cui l’importanza della dimensione live ha un ruolo sempre più fondamentale (“oggi siamo più concentrati sul nostro lavoro – e partecipiamo a meno party”).
Nel caso qualcuno dei nostri lettori si fosse perso l’esibizione di Milano, ne approfittiamo per ricordarvi che gli Europe saranno di nuovo in Italia il 7/12, all’Estragon di Bologna.
– Lorenzo Gandolfi
Image credits: Elena Arzani ©
Images are copyrighted, and cannot be used without a written permission by the author. Any infringement can be persecuted by law.
Elena Arzani è Docente presso la University of the Arts London di Londra. Fotografa e Consulente in marketing, comunicazione e social media management, segue artisti e progetti del settore culturale e moda e musica. Master di Laurea in Design Studies, presso il Central Saint Martin's di Londra, ha completato la sua formazione tecnica al Sotheby's Institute of Arts di NY ed alla 24Ore Business Schoold di Roma. Tra le sue collaborazioni, illustri aziende ed iconiche personalità della cultura contemporanea, da Giorgio Armani, Tina Turner, Aubrey Powell, a Guerlain, Fondazione Prada, e molti altri. Elena Arzani, Art Director di Tuttorock - elena.arzani@tuttorock.com